AC Milan – Dortmund: pronostico, formazioni, quote e streaming live

AC Milan – Borussia Dortmund Pronostico aggiornato al 28 Novembre 2023, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni, quote e Streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> DENNIS BERGKAMP, L’ARTE DEL GOAL

Info e il pronostico di AC Milan – Borussia Dortmund

  • Ultimo precedente in Champions League: Dortmund 0-0 Milan;
  • Luogo: Stadio Giuseppe Meazza, Milano (Italia);
  • Data: Martedì 28 Novembre 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Milan 1-1 Dortmund.

AC Milan vs. Borussia Dortmund – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

L’urlo di San Siro ha finalmente rotto l’incantesimo. Dopo tre gare a secco, il Milan ritrova il gol e vince la sua prima partita in Champions League, superando per 2-1 i milionari del Paris Saint-Germain. A decidere la contesa un gioiello balistico di Rafael Leao, una rovesciata da applausi che si insacca alle spalle dell’incolpevole Donnarumma. Il portoghese conferma il suo magic moment, capace com’è di pennellate sublimi così come di giocate più prosaiche, ma ugualmente decisive. Ora la classifica sorride ai rossoneri, che si avvicinano proprio i parigini e tornano prepotentemente in corsa per la qualificazione. L’ostacolo da superare si chiama però Borussia Dortmund, capolista solitaria dopo il secco 2-0 rifilato ai pur volenterosi magpies del Newcastle. La sfida contro i gialloneri assume quindi contorni già decisivi: vincere significherebbe effettuare il sorpasso e, forte degli scontri diretti favorevoli, mettere un’ipoteca sugli ottavi. Certo, perdere complicherebbe non poco i piani del Diavolo, che però al momento padrone del proprio destino lo è: due successi nelle ultime due e il pass per la fase a eliminazione diretta sarebbe cosa fatta. Ce la farà questo Milan a ruggire ancora in Europa? Appuntamento a San Siro per scoprirlo.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La difesa rossonera continua a traballare paurosamente. Nelle ultime 6 gare il Milan ha sempre subito gol, una costante preoccupante per Pioli in vista della decisiva sfida contro il Borussia Dortmund. I tedeschi, dal canto loro, stanno vivendo una stagione dai due volti: devastanti in Bundesliga, ma incostanti in Champions League. Le statistiche evidenziano una sostanziale parità tra le due formazioni: sia il Diavolo che i gialloneri vanno al riposo in vantaggio nel 46% dei casi. Insomma, sarà battaglia vera.

L’ultimo precedente, risalente ad ottobre, si chiuse a reti inviolate ma fu un pareggio che lasciò l’amaro in bocca ai rossoneri, più volte vicini al gol. Stavolta, in uno stadio che si preannuncia una bolgia, Maignan e compagni non potranno accontentarsi: serviranno coraggio e personalità per violare la porta di Kobel. Le premesse per una serata da ricordare ci sono tutte.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote per il big match tra Milan e Borussia Dortmund vedono i rossoneri leggermente favoriti secondo i principali bookmakers, con la vittoria del Diavolo proposta mediamente a 2.00. Per esempio Bet365 quota l’1 a 2.00, mentre Snai lo offre a 1.98. Discorso simile per il pareggio, bancato mediamente a 3.60: Betfair lo fissa a 3.60, Snai a 3.55. Molto simili anche le quote per il successo dei gialloneri, con la lavagna di Betway che lo paga 3.65 e quella di Sisal Matchpoint a 3.55. Insomma, grande equilibrio tra le agenzie di scommesse, che prevedono una gara tiratissima e dal pronostico incerto: starà alle due squadre, con i loro campioni, fare la differenza sul rettangolo verde di San Siro.

IL CONSIGLIO – Sarà una grande classica del calcio europeo, una sfida che promette scintille tra due squadre dal gioco spumeggiante e offensive. Il Milan, trascinato dalla classe di Theo Hernandez e Giroud, non può permettersi passi falsi dopo la vittoria sul PSG che ha riacceso le speranze qualificazione. Il Borussia Dortmund dal canto suo sta ben figurando in Bundesliga e ha tutte le carte in regola per uscire da San Siro con un risultato positivo.

Per questo, il mio pronostico è: segno 1X (Milan non perde) e Goal a 1.75. Prevedo una partita combattuta, ricca di emozioni e occasioni. Sfida equilibrata decisa dagli episodi, in cui nessuna delle due squadre riuscirà a prevalere nettamente sull’altra. Non resta che godersela, sarà uno spettacolo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Milan-Borussia Dortmund, le probabili formazioni martedì 28 novembre 2023:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Hernandez; Musah, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Sule, Hummels, Schlotterbeck, Ryerson; Can, Sabitzer; Reus, Brandt, Malen; Fullkrug. Allenatore: Edin Terzic.

UEFA Champions League 2023-2024 / Gruppo F, la classifica

Dopo quattro giornate, la classifica recita così: Borussia Dortmund 7, PSG 6, Milan 5, Newcastle 4.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Barcellona – Getafe: pronostico, formazioni e quote 24-02-2024

Barcellona – Getafe Pronostico aggiornato al 24 Febbraio 2024, ore 16:15 – 1/Over 2.5/1X, Goal, …

Aston Villa – Nottingham Forest: pronostico, formazioni e quote 24-02-2024

Aston Villa – Nottingham Forest Pronostico aggiornato al 24 Febbraio 2024, ore 16:00 – 1/Over …