Pagelle milan fiorentina

Milan-Fiorentina, pagelle e video gol 17a Serie A 2018/2019

Le Pagelle e gli Highlights di Milan-Fiorentina, 17a giornata di Serie a

La Fiorentina sbanca San Siro grazie ad una prodezza di Chiesa, infilando la seconda vittoria consecutiva (dopo il derby) agganciando il Sassuolo al 7° posto. Per il Milan è invece crisi nera, con ben tre gare a secco di reti ed una sola vittoria nelle ultime sei uscite di campionato.

I rossoneri si giocano molto contro Frosinone e Spal, visto che adesso il quarto posto è sfuggito di mano.

PAGELLE MILAN

Donnarumma: 6 Poteva fare di più? Probabile. Ma il missile a mach 2 di Chiesa non lo prendeva nessuno. Poi non viene mai, mai chiamato in causa.

Abate: 6 Non spinge, ma blocca bene gli esterni viola che transitano di li (83’ Conti: s.v.).

Romagnoli: 6 Gara da sbadigligli, Simeone non gli gravita nemmeno vicino.

Zapata: Cuscino da condividere con il compagno di reparto, non è mai sollecitato.

Rodriguez: 6,5 La sberla nel primo tempo, l’incornata nella ripresa. Lui ci prova, ma Lafont oggi era un gatto.

Calabria:5,5 Non aveva demeritato (ma nemmeno incantato) fino al gol, nel centrocampo a tre, troppo disorientato a due.

Mauri: 6 Niente di eccelso, ordinato e geometrico finché i crampi non lo estromettono (67’ Cutrone: 5,5 si sta ammosciando, e questo potrebbe essere un bel problema).

Calhanoglu: 6 Ha l’occasione per sbloccare la gara ma la cestina, poi Milenkovic gli strozza la gioia. Va ad intermittenza, ma quando si accende paura la fa.

Suso: 6 Molti lo hanno – per noi eccessivamente – criticato. Cioè, il primo tempo l’ha passato in totale anonimato, ma nella ripresa tra azione solitaria e cross (per Higuain e Rodrigues) è stato l’unico arrembante.

Higuain: 5,5 Lui non è in forma, è nervoso, ma non è che i compagni gli diano chissà che rifornimenti eh.

Castillejo: 5 Lo spagnolo, in aconciatura da Pidgeot, non vede praticamente boccia. Milenkovic lo annulla e se lo gestisce come un pupazzino di pezza (67’ Laxalt: 5 ci si accorge che è entrato dopo 10’).

Gattuso: 5,5 Queste ultime settimane sono state da incubo per Rino, che non riesce davvero a dare un gioco ai suoi. Ma non è facile, con mezza rosa fuori gioco.

PAGELLE FIORENTINA

Lafont: 7 Oggi il francesino è stato quasi impeccabile, facendo almeno 2/3 interventi salvarisultato. E l’unica volta che non c’è arrivato, ci ha pensato un suo compagno.

Milenkovic: 7,5 Un gigante li sulla fascia, annichilisce totalmente Castillejo e salva il tiro a botta sicura di Calhanoglu. Poi grazie che lo United gli ha messo gli occhi addosso..

Pezzella: 6 Meno appariscente di altre volte, tiene unitissima la difesa. Potrebbe meritarsi anche mezzo voto in più, ma dopo si perderebbe la disparità di voti con Hugo.

Vitor Hugo: 6,5 Non lo puntano spesso, e questo gli fa buon gioco. Sui palloni alti è sempre pulito ed in anticipo, anche se in un frangente rischia il secondo giallo. E’ in crescita.

Biraghi: 5,5 Difende bene, ma non si lancia quasi mai in proiezione offensiva. E quando lo fa, i traversoni non c’hanno verso.

Benassi: 6 Tanto lavoro oscuro e di amministrazione li in mezzo al campo. Quello che insomma serviva (86’ Laurini s.v.).

Veretout: 6 Io continuo a pensare che davanti la difesa perde molto del suo potenziale. Perchè un centrocampo rimaneggiato come quello del Milan se lo doveva mangiare con i panni addosso.

Fernandes: 5,5 Buttato dentro dopo la squalifica, è disorientato e broccione come al solito.

Chiesa: 6 Vanno bene gli elogi per il capolavoro che sblocca il match, ma fino ad allora era da picchiare, avendo sbagliato costantemente qualunque giocata possibile!

Simeone: 5,5 La squadra non gli da uno straccio di palla, e lui deve pressare per tutto il fronte di attacco per non avere un attacco di sonno. Non sempre è colpa sua se non tira (88’ Pjaca: s.v.).

Mirallas: 5,5 Apparso più in affanno delle ultime uscite, non trova mai un guizzo per rendersi pericoloso (61’ Gerson: 6 Niente di eccezionale, entra nel momento caldo del match e fa il suo).

Pioli: 6 Sufficienza giusto perché ha vinto. Troppo timida la Fiorentina nonostante un Milan incerottato, e senza quasi idee. Senza l’invenzione di Chiesa i viola nemmeno avevano tirato in porta.

Video Gol e Highlights Milan-Fiorentina, 17a Serie A, 22-12-2018

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *