Fonte: profilo Twitter AC Milan

Attento Milan, la Fiorentina non perde dal 2020 la gara del girone di andata

Milan-Fiorentina chiuderà il 2022 di due squadre che perseguono obiettivi diversi, ma hanno vissuto alcune difficoltà in questo inizio di stagione.

Solo 1 pareggio in 14 sfide al Meazza

Il Milan ha vinto l’ultima gara contro la Fiorentina per 1-0 e potrebbe ottenere 2 clean sheet consecutivi contro la squadra toscana dal 2016, ma la Viola ha perso solo uno degli ultimi 11 incontri di Serie A giocato nel girone di andata contro i rossoneri, ottenendo 6 vittorie e 4 pareggi. Entrambe non pareggiano dal 2014 nelle ultime 14 sfide giocate a Milano, quando furono i gol di de Jong e Ilicic a fissare il punteggio sull’1-1.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI MILAN-FIORENTINA

Fiorentina imbattuta da 3 trasferte

Il Milan ha una media di 2.3 punti a partita nelle ultime 10 gare casalinghe, riuscendo a mantenere la porta inviolata nel 50% dei casi, mentre la Fiorentina è imbattuta da 3 trasferte in campionato e potrebbe arrivare a 4 per la prima volta nella gestione Italiano, oltre a tenere la porta inviolata per 2 gare di fila fuori casa da maggio 2021. Tra il 2017 e il 2019 Stefano Pioli ha collezionato 69 panchine con la Fiorentina, ottenendo 24 vittorie, altrettanti pareggi e 21 sconfitte.

Leao, la Fiorentina nel destino; Bonaventura il grande ex

Leao ha segnato 2 gol in 3 sfide contro la Fiorentina, tra cui il suo primo centro in Serie A, mentre Giroud ha segnato 4 gol nelle ultime 4 partite giocate dal Milan tra campionato e Champions, vincendo 17 delle 18 partite in cui ha timbrato il cartellino. Saponara ha esordito in Serie A con la maglia del Milan ed è anche la sua vittima preferita con 4 gol. Bonaventura ha giocato 155 partite con la maglia rossonera condite da 30 gol, ma è la squadra contro cui ha giocato il più alto numero di minuti (618) senza partecipare a un gol.

About Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

leggi anche

Pronostico e probabili formazioni Benevento-Venezia 04-02-2023