Hakan Calhanoglu, centrocampista del Milan. (foto: zimbio.com)

Milan-Genoa, pronostico 26a giornata di Serie A 08-03-2020

Serie A, analisi e pronostico di Milan-Genoa, match della 26a giornata, domenica 08 marzo 2020

Si recupera la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A. E Milan-Genoa sarà la gara del lunch match della domenica. Alle ore 12.30, i rossoneri ospiteranno il Grifone allo stadio San Siro. Un testa a testa importante per ambedue le formazioni a caccia di conferme e, soprattutto, alla ricerca di punti per conseguire i traguardi prefissati. Dalla conquista di un posto per la prossima Europa League alla permanenza in massima serie.

Un confronto ricco di storia, di rivalità e di spettacolo. Le due squadre, ogni qualvolta si sono incontrate, hanno dato sempre vita a partite entusiasmanti e piene di reti. Tuttavia, il momento potrebbe pesare sulle scelte degli allenatori e puntare su un appuntamento tattico e conservativo. Entrambe, però, proveranno a ottenere l’intera posta in palio per compiere un balzo in graduatoria.

Andiamo a vedere analisi e pronostico (qui tutti i pronostici di Serie A).

Milan

Nell’ambiente rossonero, posticipata la gara di Coppa Italia contro la Juventus, c’è ancora un pizzico di rammarico e delusione per il pareggio all’Artemio Franchi di Firenze. Nel contempo, però, sarà utile mettere in cantiere un filotto interessante per insediare la sesta posizione occupata dal Napoli.

Il cammino casalingo del Diavolo rispecchia fedelmente il contesto di classifica e le fasi alterne. In 12 sfide disputate, il Milan ha totalizzato 17 punti (4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte). Passivo il dato riferito alle reti per una formazione considerate big italiana: 12 messe a segno contro le 13 subite. L’ultimo punteggio penalizzante davanti ai tifosi rossoneri è del 3 novembre contro la Lazio (1-2).

Genoa

Terzultima piazza e salvezza diretta distante solamente un punto. Il crollo del Marassi contro i biancocelesti di Inzaghi ha terminato quel mini-ciclo positivo e con prestazioni utili consecutive dei rossoblù. In terra meneghina si cercherà di ripartire con determinazione.

Il rendimento in esterna è fortemente svantaggioso per il club ligure. Il recente successo di Bologna, con un tris netto, ha interrotto una striscia di non trionfi. Perché, prima del Dall’Ara, il Genoa aveva totalizzato 6 punti (frutto di 6 pareggi e 6 ko) in 12 partite. Per una media di 0,69 e un organico che sta trovando complicazioni nell’affermarsi in trasferta.

Pronostico Milan-Genoa: 1

Puntiamo sul segno 1. Il Milan non può perdere un altro vagone per la fascia alta che significa Europa. Contro il Genoa, Ibra e soci proveranno a far valere le qualità, superiori sulla carta.

About Francesco Fiorillo

leggi anche

Pronostico e probabili formazioni Palermo-Reggina 05-02-2023