8c0m3jocdu5a16ch8f676bkcr

Milan, Higuain è costato 19 milioni per 174 giorni

L’avventura di Gonzalo Higuain al Milan non è stata certo come i tifosi del Diavolo si aspettavano. Nei mesi trascorsi in rossonero, 174 giorni per la precisione, il Pipita ha disputato 22 partite in tutte le competizioni, segnando 8 goal (6 in Serie A).

Con DAZN segui ogni giornata 3 gare di Serie A TIM IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Dal bilancio pubblicato al 30 giugno 2019 della Juventus si può evincere la reale spesa del Milan per il calciatore argentino che, calibrata ai mesi in cui ha effettivamente giocato con i rossoneri, risulta essere parecchio elevata.

Secondo quanto riportato da ‘Calcio & Finanza’, il Milan ha versato nelle casse della Juventus 10,208 milioni di euro (ai quali va aggiunto lo stipendio versato all’argentino dal club rossonero) per il prestito di Gonzalo Higuain.

Lo stipendio a cui facciamo riferimento dovrebbe ammontare a circa 9 milioni di euro lordi, il totale sarebbe così di circa 19 milioni di euro.

Dal Chelsea, invece, la Juventus ha incassato 7,841 milioni di euro, per un totale di 18,049 milioni di euro. La cifra che più o meno corrisponde all’ammortamento annuo di Gonzalo Higuain in quell’anno in cui non ha vestito la maglia bianconera.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Roma

Roma-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 18-4-2024

Roma-Milan, pronostico aggiornato al 17 aprile 2024, ore 14:15 – 1+X// Under 2.5, probabili formazioni …

Spagna all’assalto della Champions: Barcellona e Atletico Madrid a un passo dalla semifinale

PSG e Borussia Dortmund chiamate all’impresa per ribaltare i risultati dell’andata. Le quote sorridono alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *