Milan-Inter (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Lunedì 22 aprile 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Milan-Inter, confronto valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A 2023-’24: la sfida di San Siro verrà diretta da Andrea Colombo della sezione AIA di Como.

LA SITUAZIONE DEL MILAN

Il Milan è reduce dall’eliminazione dall’Europa League, avvenuta per mano della Roma (impostasi in ambedue i confronti). I rossoneri sono a secco di vittorie da tre partite, cioè dal 3-0 interno rifilato al Lecce al trentunesimo turno di Serie A: i due rovesci con i capitolini (0-1 in casa all’andata e 1-2 al ritorno in trasferta) sono, infatti, stati intramezzati dal 3-3 esterno con il Sassuolo. I rossoneri, secondi in graduatoria, hanno fin qui conseguito sessantanove punti, frutto di ventuno vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte, con sessantatré reti segnate e trentasette incassate.

LA SITUAZIONE DELL’INTER

La trentaduesima giornata di campionato ha visto l’Inter pareggiare per 2-2 in casa con il Cagliari. I nerazzurri guidano la classifica con ottantatré punti risultato di ventisei affermazioni, cinque “X” e un solo K.O., con settantasette goal fatti e diciassette subiti: un successo in questo derby darebbe loro la certezza aritmetica del loro ventesimo scudetto e, di conseguenza, della seconda stella.

IL CONFRONTO D’ANDATA

La gara d’andata, disputatasi lo scorso 16 settembre e valida per la quarta giornata, vide l’Inter imporsi con perentorio 5-1 frutto della doppietta di Mkhitaryan (5’ e 69’) e delle reti di Thuram (38’), Calhanoglu (79’, su rigore) e Frattesi (93’). Di Leao al 57’ la realizzazione rossonera, valsa il momentaneo 1-2.

DOVE VEDERE MILAN-INTER

La partita Milan-Inter verrà trasmessa in esclusiva in streaming da DAZN: il confronto sarà visibile per mezzo di Smart TV e console (Playstation 4, Playstation 5 o Xbox), attraverso dispositivi quali Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box, tramite il browser del proprio PC oppure mediante l’apposita applicazione di DAZN. Inoltre, gli abbonati sia a DAZN sia a Sky potranno assistere all’incontro sul canale Zona DAZN (numero 214 del satellite).

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-INTER

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

Giuseppe Livraghi

A proposito di Giuseppe Francesco Livraghi

Controlla anche

New York Red Bulls – Charlotte Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico New York Red Bulls – Charlotte: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …