Home / Calcio / Serie A | Milan-Lazio, probabili formazioni e pronostico

Serie A | Milan-Lazio, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 3′ Giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Milan-Lazio, domenica 12 settembre 2021. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO MILAN LAZIO – La partita tra Milan-Lazio, che si disputerà domenica 12 settembre 2021 alle ore 18:00 allo Stadio San Siro di Milano, sarà valida per la 3′ giornata del campionato di Serie A. Arbitro del match sarà il sig. Chiaffi D. (Ita).

Analisi di Milan-Lazio:

Il Milan di Stefano Pioli, che ha ripreso questo campionato sull’ottima strada incanalata nello scorso anno, è reduce da due vittorie in campionato: 0-1 sul campo della Sampdoria e 4-1 in casa contro il Cagliari. Nonostante le importanti cessioni, il club è riuscito a dare all’allenatore un organico competitivo, all’altezza delle prime posizioni della classifica. Il rientro dei Nazionali, ha fatto si che il tecnico possa preparare in un giorno questa delicata sfida. C’è apprensione per l’attacco, visto che Giroud sarà fuori e Ibrahimovic non fornisce ancora garanzie da un punto di vista della condizione fisica.

La nuova Lazio di Maurizio Sarri, chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere nelle prime due uscite, è al primo vero esame della nuova era. Reduce dall’1-3 sul campo dell’Empoli e dalla goleada casalinga, 6-1, con cui ha battuto lo Spezia, il livello dell’avversario adesso si innalza decisamente. A guidare l’attacco biancoceleste, nonostante qualche presunto problema fisico, dovrebbe essere l’inamovibile Ciro Immobile.

Probabili formazioni di Milan-Lazio:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Leao; Rebic. Allenatore: Stefano Pioli.

LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.

Il pronostico di Milan-Lazio:

Le due squadre, accomunate dalla necessità di spingersi costantemente nella retroguardia avversaria, seppur attraverso concetti differenri, sono pronte a regalare spettacolo. Ad attenderci, secondo la nostra analisi, ci sarà una partita equilibratissima, che vivrà di frangenti infuocati. La qualità e la velocità dei due reparti offensivi, la faranno sicuramente da padrone. Ci aspettiamo dunque diversi gol e la squadra di casa, per una questione di assodatezza del gruppo, leggermente favorita per la vittoria finale.

MILAN-LAZIO: 1x / Goal+Over 2,5.

About Demetrio Oriolo

Oriolo Demetrio nasce in Calabria, nell'inverno del 1999. Durante il suo percorso di formazione classica, sviluppa l'interesse per il giornalismo. Addentratosi nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo, continua il suo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti come "Il Calcio Calabrese" e "Calciomercato Report". E' uno dei fondatori del blog d'attualità "Carpe Ideam" e, all'attivo, vanta la collaborazione con "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "La Politica del Popolo".

leggi anche

Zimbabwe-Guinea

Coppa d’Africa | Zimbabwe Vs Guinea, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa 2022, girone B, analisi, formazioni e pronostico di Zimbabwe Vs Guinea, martedì 18 …