Milan-Lazio sarà una carneficina

La fine del campionato si avvicina sempre di più, e con esso i suoi verdetti, come lo scudetto alla Juventus che potrebbe essere festeggiato davvero con largo anticipo o la (quasi) retrocessione aritmetica del Chievo in Serie B. Rimangono però ancora due verdetti da definire, che riguardono Europa League e Champions League, con la seconda che entrerà nel vivo con lo scontro diretto tra Milan e Lazio.

Biancocelesti costretti all’all-in

Con i punti persi dai rossoneri contro Udinese e Sampdoria, e dai biancocelesti contro Spal e Sassuolo, ad approfittarne è stata l’Atalanta, che attualmente sarebbe virtualmente nell’Europa che conta. Per questo, tralasciando il prossimo impegno della squadra di Gasperini contro l’Empoli, Milan-Lazio sarà la vera chiave di volta in grado di darci una vera favorita per lo sprint finale. Per la squadra di Gattuso vincere sarà fondamentale, non solo per la classifica (è a pari punti con l’Atalanta), ma sopratutto per il morale, visto che la vittoria manca ormai da un mese. Discorso simile anche per i biancocelesti, che sopratutto in caso di vittoria potrbbero accumulare un bel vantaggio: Lazio-Udinese sarà infatti la partita da recuperare il prossimo giovedì e che potrebbe fruttare altri 3 punti pesantissimi. Tirando le somme quindi, possiamo benissimo sostenere che un pareggio gioverebbe solamente ai bergamaschi, motivo per cui dovremmo assistere a una partita apertissima.

Milinkovic e Leiva dal 1°minuto

Discutissimo sui social per la rischiosa scelta tattica fatta contro il Sassuolo, Inzaghi potrà contare sui suoi due big: nella scorsa giornata infatti ha tenuto Milinkovic-Savic e Leiva in panchina per paura di perderli per via di un cartellino giallo che avrebbe fatto scattare la diffida. Al centro dell’attenzione c’è anche il bomber Ciro Immobile, che a differenza dello scorso anno è in piena crisi realizzativa : sono solo 12 i goal segnati fin’ora, contro gli oltre 30 dello scorso anno. Dure sono state le critiche dei tifosi, a cui l’attaccante napoletano vorrà sicuramente rispondere buttando il pallone in rete sabato sera.

 

 

A proposito di Matteo Paniccia

Controlla anche

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, quote e probabili formazioni 30-3-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 28 marzo 2024, ore 14:50 – X+2// Over 2.5, probabili formazioni …

Pronostico Tottenham

Tottenham-Luton Town: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Tottenham e Luton Town

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *