Home / Calcio / UEFA Champions League | Milan vs Liverpool probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League | Milan vs Liverpool probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, 6^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Milan-Liverpool, martedì 7 dicembre 2021.

Grande serata di Champions a San Siro, con il Milan che si gioca la qualificazione. Obbligato a vincere, il Diavolo dovrà sperare in un pareggio tra Porto e Atletico per agguantare il secondo posto. Pioli si affiderà all’esperienza e al momento di grazia di Ibrahimovic, con Leao e Diaz; in difesa, privo di Kjaer, si affiderà alla coppia Romagnoli-Tomori. In porta torna Maignan.

Il Liverpool è matematicamente qualificato come primo e Klopp approfitterà dell’ultimo scontro del girone per far riposare alcuni titolari, ma cercherà comunque la vittoria per chiudere il girone a punteggio pieno. In porta Alisson, con Alezander-Arnold, Gomez, Matip e Tsimikas in difesa; centrocampo a tre con Henderson, Thiago e Keita, davanti Minamino, Origi e Mané.

POTREBBE INTERESSARTI –> IL PRONOSTICO DI PORTO-ATLETICO MADRID

UEFA Champions League 2021/2022 precedenti e curiosità tra Milan e Liverpool

Tre precedenti tra le due formazioni, con le finali del 2005 e 2007 e la vittoria dei Reds nella partita di andata: complessivamente 2 vittorie per il Liverpool e una per il Milan.

Milan-Liverpool le probabili formazioni, martedì 7 dicembre 2021

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Romagnoli, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Matip, Tsimikas; Henderson, Thiago, Keita; Minamino, Origi, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp

Scopri anche –> Milan agli ottavi di Champions se… combinazioni e risultati contro il Liverpool per passare

Info e pronostico di Milan-Liverpool

  • Ultimo precedente ufficiale: Liverpool 3-2 Milan;
  • Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia);
  • Data: martedì 7 dicembre 2021;
  • Ora: 21:00;
  • Pronostico: 2// Goal// X+2;
  • Previsione risultato: Milan 2-2 Liverpool;
  • TV: Sky Sport, Canale 5.

 

About Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

leggi anche

Premio Renato Cesarini 2022: ecco il prestigioso albo d’oro

L’attaccante del Napoli vince il Premio Renato Cesarini, in programma stasera a Morrovalle. L’anno scorso …