Credit: Getty Images

Milan, rivoluzione a centrocampo: Maldini mette nel mirino due giovani talenti

Tanti i nomi seguiti da Maldini per consegnare a Pioli almeno un nuovo centrocampista per la prossima stagione.

Maldini dovrà lavorare molto la prossima estate per plasmare un Milan promettente ma ancor troppo acerbo e in certi reparti un po’ corto. Grandi novità si vedranno soprattutto a centrocampo e non è un caso che il ds stia da tempo sondando tutta una serie di nomi.

Lo scorso gennaio è arrivato a Milano, dal Torino, Meitè il quale ha altre 9 partite a disposizione per convincere i dirigenti di Via Aldo Rossi all’esborso di 9 milioni di euro per esercitare il diritto di riscatto. Indipendentemente da questa situazione, però, l’area scouting sta sondando almeno quattro profili, militanti sia in Serie A che all’estero. L’amicizia tra Sabatini e Massara potrebbe accelerare una trattativa non ancora sbocciata e che vede interessato il Bologna. Maldini ha infatti gli occhi puntati su Svanberg del Bologna. Il classe 1999 può ancora crescere molto e garantirebbe a Pioli una buona fisicità oltre che un’ottima capacità di giocare a due tocchi. Divenuto un felsineo dopo l’esperienza al Malmo per 4.5 milioni di euro nel 2018, piace molto anche in Premier. Lo svedese era seguito già dal Manchester United diverso tempo fa ma i club ora maggiormente attratti sono Leicester e Southampton. Per portarlo all’ombra del Duomo servono circa 15 milioni di euro.

Leggi anche —> Pirlo out: due obiettivi o sarà esonero. Pronto l’Allegri bis

Un’altra pista calda è quella di Lokonga, coetaneo di Svanberg e militante nell’Anderlecht. Il suo ruolo è quello di centrocampista centrale e un suo arrivo garantirebbe un “geometra” con discrete e migliorabili qualità di filtro. Il suo contratto scadrà fra due anni e la sua valutazione è leggermente inferiore a quella del su citato centrocampista del Bologna.

Le idee, dunque, non mancano: solo nei prossimi mesi vedremo chi convincerà maggiormente la dirigenza e soprattutto mister Pioli. Seguiranno aggiornamenti.

 

A proposito di Marco Scognamiglio

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Coventry City-Manchester United: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

La prima semifinale di FA Cup mette di fronte la matricola Coventry City e Manchester United

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *