Home/Calcio/Milan, una forza incondizionata: vola in trasferta, che numeri!

Milan, una forza incondizionata: vola in trasferta, che numeri!

Il Milan non si ferma, anzi continua a mettere tassello dopo tassello per continuare la crescita. Un’identità forte, precisa e vincente accumulata nel corso del tempo. Un primo posto conquistato con dedizione, gruppo e programmazione. Non è affatto un caso, i numeri parlano chiaro: 45 punti totalizzati in 18 gare di cui 25 in trasferta, niente da aggiungere. Quando sei primo, tutti di guardano e cercano di trovare il pelo nell’uovo, tipo i rigori concessi ai rossoneri. In merito a questo, devi entrare in area per usufruire dell’opportunità dagli undici metri e la squadra di Pioli è una delle formazioni più continue nell attaccare e riempiere l’area avversaria. I rigori sono frutto di questa mentalità offensiva e quella voglia di vincere. Il resto è solo per macchiare una rosa perfetta finora e che fa paura. Chi vince è sempre odiato.

Il merito di tutto questo, una gran fetta della torta va a Stefano Pioli. Una rivincita per il tecnico emiliano: composto, mai una parola fuori luogo e con la passione e il tanto lavoro sta creando qualcosa di straordinario. Insomma, il suo gruppo sta diventando un modello, una fonte di ispirazione da cui bisogna prendere esempio. Il Milan dribbla tutti gli ostacoli (infortuni, squalifiche, Covid ecc..) e arriva al traguardo. Il segreto? Nessuno, basta remare tutti dalla stessa parte e considerare tutti indispensabili e punti fermi del progetto.

Il resto viene da sé. I rossoneri volano in classifica anche grazie al percorso strabiliante in trasferta. Dal 2020 fuori casa nessuna squadra ha conquistato più punti del Milan nei top 5 campionati (ben 43, solo il Bayern Monaco mantiene il passo). Pioli e i suoi ragazzi ora vogliono entrare nella storia: c’è un record da battere, quello delle 16 partite imbattuto lontano da San Siro. Questo Milan lo può fare, è capace di tutto.

 

A CURA DI: FRANCESCO QUATTRONE

About Francesco Quattrone

leggi anche

Arsenal

Burnley Vs Arsenal, Premier League 06-03-2021: Il Pronostico

Pronostico e analisi di Burnley – Arsenal, Premier League, 28^ Giornata, Sabato 6 Marzo 2021 …