Serie A | Milan vs Venezia probabili formazioni e pronostico

Serie A, 5^ giornata analisi, formazioni e pronostico di Milan-Venezia, mercoledì 22 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Dopo Vent’anni il Venezia torna a San Siro e cerca l’impresa: l’ultima volta finì in parità e Zanetti spera in un risultato positivo. Dopo la convincente vittoria contro l’Empoli, la squadra veneta ha subito una brusca frenata con la sconfitta all’ultimo minuto contro lo Spezia, diretta concorrente per la salvezza. La squadra è sembrata in crescita e potrebbe mettere in crisi i piani di Pioli di continuare la marcia alla testa della classifica. Il Venezia deve iniziare a fare punti per non arrivare a fine campionato con l’acqua alla gola, se vuole garantirsi la permanenza in Serie A.

Il Milan di Pioli è imbattuto e viene dal pareggio con la Juventus allo Stadium, meritando forse qualcosa in più. Pioli non sa se potrà contare su Zlatan Ibrahimovic, ancora convalescente; nel caso partirebbe dalla panchina in favore di Rebic, uomo in più per i rossoneri nell’ultima settimana. Pioli potrebbe confermare lo stesso undici di Torino, fatta eccezione per Kjaer, uscito anzi tempo per infortunio, mentre sulla fascia destra dovrebbe tornare titolare Calabria. Occhio alla rapidità degli esterni offensivi e difensivi: la difesa del Venezia potrebbe faticare a contenerne l’esplosività, mentre la difesa rossonera dovrà fare attenzione alle incursioni del giovane Okereke.

Serie A 2021/22 curiosità e precedenti tra Milan e Venezia

L’ultimo precedente ufficiale tra le due squadre risale al lontano 2002 con la sconfitta dei veneti per 1-4: allora era il Milan di Ancelotti. A San Siro, invece, finì in parità. Il Venezia non vince da 21 anni contro il Milan: gol di Maniero su assist di Gantz e gli uomini di Zaccheroni che tornano a casa a mani vuote.

Milan-Venezia, le probabili formazioni 22 settembre 2021

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Rebic; Allenatore: Stefano Pioli

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Crnigoj, Busio, Vacca; Okereke, Henry, Johnsen; Allenatore: Paolo Zanetti

Info e pronostico di Milan-Venezia

  • Ultimo precedente ufficiale: Venezia 1-4 Milan
  • Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia)
  • Data: 22 settembre 2021
  • Ora: 20:45
  • Pronostico: 1// Over 3,5
  • Previsione risultato: Milan 3-1 Venezia
  • Streaming: DAZN, Sky Sport

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Oxford United – Stevenage: pronostico, formazioni e quote 19-04-2024

Oxford United – Stevenage Borough Pronostico aggiornato al 19 Aprile 2024, ore 21:00 – 1/Over …

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Giovedì 18 Aprile 2024

Tutti gli occhi sull’Europa. Non quella nobiliare della Champions, andata in archivio tra Martedì e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *