Home / Calcio / Serie A | Milan vs Verona, probabili formazioni e pronostico

Serie A | Milan vs Verona, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 8^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Milan-Verona, sabato 16 ottobre 2021. Scopri la nostra previsione.

Il Milan di Pioli ha dato una lezione di calcio all’Atalanta con una vittoria bella e sofferta negli ultimi minuti. Di fatto i rossoneri stanno confermando quanto di buono fatto vedere nell’ultimo campionato, con uno sguardo alle speranze scudetto e un occhio alla Champions, dove i 0 punti nel girone iniziano a pesare.

Per mantenere il contatto con la vetta della classifica occupata dal Napoli, gli uomini di Pioli vogliono confermare la vittoria di Bergamo ma la pausa nazionali ha fatto molti danni: Theo Hernandez ha contratto il Covid-19, Maignan ha dovuto operarsi e starà fuori almeno un mese; assenti anche Calabria e Florenzi.

Il tecnico si affiderà al nuovo acquisto Mirante o al secondo Tatarusanu? Sicuramente non potrà fare a meno di Brahim Diaz e Leao, migliori marcatori del Milan con 3 gol all’attivo entrambi.

Da quando Tudor è arrivato sulla panchina veronese, ha rivitalizzato una squadra che sembrava smarrita sotto la gestione Di Francesco: 4 risultati utili consecutivi, 2 vittorie e 2 pareggi. Nell’ultimo match di campionato ha strapazzato lo Spezia con un sonoro 4-0. Le buone prestazioni e i risultati hanno risollevato le sorti del Verona, allontanandolo dalla zona calda della classifica. Gli unici indisponibili per il tecnico saranno Ilic e Frabotta, mentre in attacco si va verso la conferma di Simeone, nonostante l’ex Kalinic sia il capocannoniere della squadra con 3 gol.

Occhio che il Verona ha sempre fatto tremare e talvolta infrangere i sogni rossoneri: le “fatal Verona” del 1973 e del 1990 sono ancora ben impresse nelle memorie rossonere.

Serie A 2021/2022, precedenti e curiosità tra Milan e Verona

Il Milan non perde con il Verona dalla stagione 2016/2017, quando un gol al 95′ di Siligardi condannò i rossoneri. Nelle 72 gare complessive tra le due formazioni il Milan può vantare ben 30 vittorie, al netto di 13 vittorie gialloblù e 29 pareggi. L’anno scorso a San Siro si chiuse in pareggio la sfida tra le due squadre, mentre a Verona i rossoneri i imposero per 0-2. Il Milan non ha mai perso in casa contro il Verona e gli uomini di Tudor vogliono sfatare questo tabù.

Milan-Verona le probabili formazioni 16 ottobre 2021

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Ballo-Tourè; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leão; Rebic. Allenatore: Stefano Pioli

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Casale; Faraoni, Bessa, Miguel Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. Allenatore: Igor Tudor

Info e pronostico di Milan-Verona

  • Ultimo precedente ufficiale: Verona 0-2 Milan
  • Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia)
  • Data: sabato 16 ottobre 2021
  • Ora: 20:45
  • Pronostico: 1//1,2// Over 2,5
  • Previsione risultato: Milan 1-2 Verona
  • Streaming: DAZN, Sky Sport

About Simona Ianuale

leggi anche

dusan-vlahovic-fiorentina

SERIE A TIM | Fiorentina vs Cagliari, probabili formazioni, analisi e pronostico

Serie A TIM, 9^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Fiorentina-Cagliari, domenica 24 ottobre 2021. …