Champions League, 6^ giornata, analisi e pronostico di Milan-Salisburgo, mercoledì 2 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Mercoledì sera alle ore 21 si affronteranno il Milan contro il Salisburgo, match valido per la 6^ giornata del Gruppo E della UEFA Champions League 2022-23. Una gara questa in programma allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano e che si preannuncia un davvero acceso scontro diretto per la conquista del passaggio del turno.
Come arrivano le due squadre al match?
Il Milan è reduce da una sconfitta 2-1 in campionato sul campo del Torino, mentre nell’ultimo turno di Champions ha vinto 0-4 in trasferta contro la Dinamo Zagabria. I padroni di casa che si trovano attualmente al 2^ posto nel raggruppamento con 7 punti, a +1 sul Salisburgo e a -3 dalla capolista Chelsea.
La formazione ospite viene invece da una vittoria casalinga in campionato 1-0 contro l’Hartberg, mentre nello scorso turno di coppa ha perso 1-2 in casa con il Chelsea. Un Salisburgo che si trova in questo momento al 3^ posto nel Gruppo E con 6 punti, a +2 sulla Dinamo Zagabria e a -1 dal Milan.
Il nostro pronostico di Milan-Salisburgo
Sulla carta il Milan sembrerebbe essere sicuramente il grande favorito e pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a portare a casa i tre punti e la qualificazione. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria dei rossoneri, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto anche il probabile equilibrio dell’incontro.