Home / Probabili Formazioni / Ligue 1 | Monaco vs Psg, probabili formazioni e pronostico
pronostico Lille-Monaco e formazioni
Foto tratta da profilo twitter dell'As Monaco

Ligue 1 | Monaco vs Psg, probabili formazioni e pronostico

Ligue 1, 29^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Monaco-Psg, domenica 20 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.

Due club che puntano ad obiettivi diversi per la loro stagione. I parigini stanno per aggiudicarsi il decimo titolo di Ligue 1 e in questo modo diventerebbero la squadra francese con più titoli. La formazione capitolina ha 65 punti, quindici in più della coppia composta da Marsiglia e Nizza, in seconda posizione. Il Monaco cerca di assicurarsi un posto in Europa, anche se è difficile visto il notevole numero di squadre davanti a contendersi queste posizioni. Inoltre ha un distacco di ben 7 punti dalla quinta posizione, l’ultima utile per poter accedere a queste graduatorie.

Il Monaco di Clement è reduce da una sconfitta subita in trasferta dallo Strasburgo, un risultato di misura (1-0) che però complica la sua rincorsa ad un posto in Europa. Nelle ultime cinque partite ha vinto solo una volta, per giunta in trasferta contro la seconda della classe, il Marsiglia (0-1). Per il resto due sconfitte ed altrettanti pareggi.

Il Psg di Pochettino è reduce da una vittoria netta contro il Bordeaux in casa per 3-0. In questo ultimo periodo, però, ha vissuto diversi alti e bassi. Nelle ultime cinque partite ha vinto e perso in maniera alternata, ottenendo nove punti, a fronte dei quindici in palio. L’eliminazione dalla Champions League è un duro colpo per una formazione zeppa di campioni, ma con difficoltà ad entrare in sintonia. Il tecnico argentino non è riuscito a cementare un gruppo, le sue forti individualità non si sono messe a disposizione del collettivo.

Monaco-Psg, le probabili formazioni 20 marzo 2022:

MONACO (4-2-3-1): Nubel; Diop, Badiashile, Disasi, Sidibe; Tchouameni, Fofana; Martins, Volland, Jean Lucas; Jakobs. Allenatore: Clement, Philippe

PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Paredes, Pereira, Wijnaldum; Neymar, Messi, Mbappè. Allenatore: Pochettino, Mauricio

Info e il pronostico di Monaco-Psg

  • Ultimo precedente ufficiale: Monaco 0-2 Psg;
  • Luogo: Stadio Louis II, Monaco (Francia);
  • Data: domenica 20 marzo 2022;
  • Ora: 13.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5// Goal;
  • Previsione risultato: Monaco 2-1 Psg;
  • Streaming:

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

pronostico italia under 19

Italia-Romania Under 19 (18-6-2022): Pronostico | Analisi | Formazioni

Europeo Under 19, analisi e pronostico di Italia-Romania, sabato 18 Giugno 2022. Scopri la nostra …