Fonte: profilo Facebook AS Monaco

Europa League | Monaco vs Bayer Leverkusen, analisi e pronostico

UEFA Europa League 2022-23, playoff ritorno, analisi e pronostico di Monaco-Bayer Leverkusen, giovedì 23 febbraio 2023. Scopri la nostra previsione.

Giovedì sera alle ore 18 e 45 si affronteranno il Monaco contro il Bayer Leverkusen, match valido per i playoff di ritorno della UEFA Europa League 2022-23. Una sfida questa in programma Stade Louis II e nella quale si ripartirà dal 2-3 del match d’andata disputatosi alla Bay Arena di Leverkusen.

Come arrivano le due squadre al match?

Il Monaco è reduce da cinque vittorie consecutive, di cui l’ultima 1-2 in campionato sul campo del Brest e non perde dalla gara interna di Coppa di Francia con il Rodez del 7 gennaio. Una squadra di casa che si trova attualmente al 3^ posto in Ligue 1 ed è arrivato a questa sfida dopo essersi classificata seconda nel Gruppo H dietro al Ferencvaros e davanti a Trabzonspor e Stella Rossa.

La formazione ospite viene invece da due sconfitte consecutive, di cui l’ultima interna 2-3 in campionato con il Mainz e non vince dalla trasferta contro l’Hoffenheim dello scorso 11 febbraio. Un Bayer Leverkusen che si trova in questo momento al 10^ posto in Bundesliga ed è retrocesso in questa competizione dopo essersi classificato terzo nel Gruppo B della UEFA Champions League.

Il nostro pronostico di Monaco-Bayer Leverkusen

Si preannuncia dunque una sfida abbastanza combattuta, con un Monaco tuttavia leggermente favorito anche in virtù del fattore campo. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria dei padroni di casa, magari pure con l’aggiunta di un Over 2,5, considerando l’ottimo potenziale da parte dei due attacchi.

Pronostico: 1 + Over 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN, Sky Sport e NOW TV

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …