Home / ESTERO / UEFA Europa League | Monaco vs Real Sociedad, probabili formazioni e pronostico

UEFA Europa League | Monaco vs Real Sociedad, probabili formazioni e pronostico

UEFA Europa League, 5^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Monaco-Real Sociedad, giovedì 25 novembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Allo Stade Louis-II il match mette a confronto due club posizionate nella parte alta della classifica del Gruppo B e ancora imbattuti. La situazione è ancora tutta da decidere con gli olandesi del PSV ancora in gioco per la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League.

Il Monaco capolista grazie a 2 vittorie e due pareggi ha conquistato la bellezza di 8 punti nelle prime quattro giornate. I monegaschi hanno pareggiato per 0-0 l’ultimo match europeo in casa con il PSV. La Real Sociedad, dal canto suo, con un successo e tre pareggi è seconda a -2 dalla vetta e vanta il secondo miglior attacco del gruppo con 5 gol realizzati, due in meno del PSV Eindhoven. L’unico successo è quello ottenuto contro il fanalino di coda Sturm Graz per 1-0, grazie alla rete di Isak.

Capitolo gol subiti: qui meglio il Monaco con 2 reti al passivo rispetto alle cinque incassate dagli spagnoli. La squadra di Nico Kovac è ottava nella Ligue 1 dove non vince da tre giornate (una sconfitta con il Brest e due pareggi con Reims e Lille). Quella di Imanol Alguacil, invece, è imbattuta da diciassette partite (8 pareggi e 9 vittorie) e seconda nella Primera Division alle spalle del Real Madrid, dopo il pari per 0-0 con il Valencia. La Real Sociedad è imbattuta anche nelle ultime sei trasferte di Europa League (2 vittorie e 4 pareggi). L’ultima sconfitta risale al febbraio del 2018 per 2-1 contro il Salisburgo.

UEFA Europa League 2021/22, precedenti e curiosità tra Monaco e Real Sociedad

Il match di andata, l’unico precedente tra Monaco e Real Sociedad, è terminato col risultato di 1-1: a segno Disasi e Merino.

Monaco-Real Sociedad, le probabili formazioni 25 novembre 2021:

MONACO (4-4-2): Nubel; Aguilar, Maripan, Disasi, Henrique; Martins, Tchouameni, Fofana, Diop; Volland, Ben Yedder. Allenatore: Niko Kovac.

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Zaldua, Elustondo, Le Normand, Munoz; Merino, Zubimendi; Portu, Silva, Oyarzabal; Isak. Allenatore: Imanol Alguacil.

UEFA Europa League 2021/2022, la classifica del Gruppo B

Dopo quattro giornate, la classifica recita così: Monaco 8, Real Sociedad 6, PSV Eindhoven 5, Sturm Graz 1.

Info e il pronostico di Monaco-Real Sociedad

  • Ultimo precedente ufficiale: Real Sociedad 1-1 Monaco;
  • Luogo: Stade Louis-II (Principato di Monaco);
  • Data: Giovedì 25 Novembre 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Monaco 1-1 Real Sociedad;
  • TV e Streaming: DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 254 satellite).

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Chelsea

Premier League | West Ham Vs Chelsea, probabili formazioni e pronostico

Premier League 2021/2022, 15^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di West Ham Vs Chelsea, sabato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.