Credit: Zimbio.com

Mondiale Rally: salta la tappa tedesca, Italia anticipata l’8 ottobre

Le autorità locali impongono stop a causa pandemia. Anticipato il Rally d’Italia.

Il rally di Germania, quella che doveva essere la sesta prova del Campionato del Mondo (WRC), è stato annullato a causa delle nuove restrizioni imposte nel Paese per la pandemia. Le autorità locali hanno vietato lo svolgimento della prova tedesca, in programma dal 15 al 18 ottobre intorno al lago Bostalsee.

Al contrario, il Rally d’Italia è stato anticipato all’8-11 ottobre. Si svolgerà nei dintorni di Alghero, dopo che era inizialmente previsto dal 29 ottobre all’1 novembre. Ospiterà 19 tappe, ancora non tutte definite per percorso e orari, per un totale di 264 chilometri.

La stagione del Mondiale rally prevede quindi ora sette prove – tre disputate prima del lockdown – per concludersi col Rally del Belgio, a Ypres, dal 19 al 22 novembre.

Il francese Sébastien Ogier (Toyota) comanda la classifica piloti con 8 puntidi vantaggio nei confronti del compagno di squadra britannico Elfyn Evans e 20 in più del belga Thierry Neuville (Hyundai).

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Bagnaia ad un passo dalla gloria: cosa deve fare per vincere il titolo in Qatar

Bagnaia ad un passo dal sogno: in Qatar può chiudere i conti per il titolo …

Bagnaia-Martin, duello mozzafiato a Sepang: chi la spunterà nello scontro finale a Valencia?

Ducati padrona in Malesia fra il duello iridato Bagnaia-Martin e il ritorno alla vittoria di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *