Home / Calcio / Mondiali femminili Italia Olanda le probabili formazioni e la diretta streaming
Mondiali femminili Italia Olanda
Mondiali femminili Italia Olanda

Mondiali femminili Italia Olanda le probabili formazioni e la diretta streaming

Ai Mondiali femminili Italia Olanda sarà il quarto di finale che assegnerà la terza semifinalista del Mondiale “Francia 2019”.

Ai Mondiali femminili Italia Olanda va in scena oggi alle 15:00 allo “Stade du Hainaut” di Valenciennes per il terzo quarto di finale in programma in questi mondiali francesi. L’ultimo quarto, quello tra Germania e Svezia, è previsto a Rennes, al Roazhon Park, alle ore 18:30.

A Valenciennes sono previsti 31/34 gradi. Il clima non è umido ma il clima sarà insopportabile per entrambe le squadre. Giocare alle 15:00 non gioverà nel alle azzurre ne alle arancioni, ma la posta in palio è alta. L’Italia può entrare nella storia e l’Olanda confermare, dopo la vittoria all’Europeo, di essere una nuova realtà del calcio femminile.

Lo “Stade du Hainaut” ha già ospitato entrambe le squadre. L’Italia ha giocato su questo campo due volte raccogliendo una vittoria contro l’Australia all’esordio e una sconfitta contro il Brasile mentre l’Olanda ha vinto nell’unica partita sull’erba di Valenciennes contro il Camerun.

I precedenti tra le azzurre e le orange:

Italia e Olanda si sono affrontate ben 15 volte. In 7 occasioni ha prevalso l’Italia mentre 3 volte ha avuto la meglio l’Olanda. 8 sono i pareggi.

L’ultima sfida tra le due squadre è stata vinta dalle ragazze olandesi per 2 a 1. Protagonista della sfida una delle stelle che anche oggi sfiderà l’Italia, l’allora 18enne, Vivianne Miedema autrice della doppietta decisiva.

Le probabili formazioni

La nostra Ct. Milena Bertolini si affiderà alla formazione che ha battuto la Cina. La Mauro sembra dare il meglio quando entra a partita in corso. La Sabatino da più profondità della Giacinti e la Galli è un ottimo Jolly da giocare a partita in corso.

Quindi sarà 4-3-3. Il 4-3-3 delle ragazze azzurre. Giuliani in porta, Guagni e Bartoli terzini e Gama Linari come coppia di centrali. In mezzo al campo sotto la sapiente guida della Giugliano agiranno Cernoia a sinistra e Bergamaschi a destra. Davanti Bonansea Girelli e Giacinti per non dare punti di riferimento alle olandesi.

L’Olanda risponderà con lo stesso modulo. Il gioco è simile alle azzurre. Controllo di palla, molti cambi di gioco e molta spinta per cercare di chiudere la partita già nel primo tempo.

Tra le olandesi è in forse la presenza di Martens. Ma alla fine siamo quasi certi che la campionessa sarà della partita.

Lo schieramento dovrebbe quindi essere il seguente.

Italia: Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi, Giugliano, Cernoia; Girelli, Giacinti, Bonansea.

All.: Bertolini.

Olanda: Van Veenendaal; Van Dongen, Bloodworth, Van der Gragt, Van Lunteren; Spitse, Van de Donk, Groenen; Martens, Van de Sanden, Miedema.

All: Wiegman.

Arbitro: Claudia Umpierrez (Uruguay).

Mondiali femminili Italia Olanda. La diretta Tv e la diretta streaming.

Italia Olanda sarà visibile Rai (Rai 1) e su Sky Sport Mondiali (canale 202). La partita sarà inoltre visibile in diretta streaming su pc, tablet e smartphone per tutti su Rai Play, sul canale Youtube mondiali e su Sky Go.

Le Stelle della sfida e i pronostici.

Le stelle della partita sono senza dubbio le tre attaccanti olandesi Martens, Van de Sanden e Miedema. Tra le Italiane per la Bonansea potrebbe essere questa la partita di consacrazione tra le grandi del calcio mondiale.

I pronostici vedono favorite le olandesi. Il segno 1 è quotato a 3,85 il segno X a 3,45 mentre una vittoria olandese è data a 2.

Noi di la notizia sportiva consigliamo un Under 2,5. Le squadre, nelle partite fin qui disputate, hanno dimostrato una buona fase difensiva e di saper gestire la partita. Il clima più la fase di studio difficilmente sfocerà in una partita pirotecnica. Probabile l’X al termine del primo tempo.

 

About Davide Casoria

leggi anche

pronostico, uefa champions league, bayer leverkusen, lokomotiv mosca

Pronostico Bayer Leverkusen vs Lokomotiv Mosca, Champions League 18-09-2019 e Analisi

Il Pronostico e l’Analisi di Bayer Leverkusen-Lokomotiv Mosca, 1^Giornata UEFA Champions League; Mercoledì 18 Settembre, …