Home / Calcio / Mondiali femminili: pronostico Germania Spagna
il pronostico di Germania Spagna
il pronostico di Germania Spagna

Mondiali femminili: pronostico Germania Spagna

Il pronostico e l’analisi del big match Germania Spagna. In palio la conquista del primo posto nel Gruppo B del Mondiale femminile di calcio “Francia 2019”.

Cerchiamo di fornire un pronostico di Germania Spagna.

Germania Spagna, il primo big match della giornata di oggi è previsto per le ore 18:00 e andrà in scena al teatro di Valenciennes, lo stadio du Hainaut.

In palio c’è il primo posto del girone e la possibilità di staccare con una giornata d’anticipo il pass per gli ottavi di finale.

La sfida tra le due capoliste del Gruppo B vede due squadre che hanno faticato per accaparrarsi i 3 punti nel corso della prima giornata. La Germania contro una Cina ben organizzata e una Spagna contro un Sud Africa spavaldo e domato solo da 2 calci di rigore.

L’analisi di Germania Spagna

La Germania continua ad essere tra le favorita alla corsa per il titolo.

La prestazione offerta contro la Cina ha esaltato la caparbietà di una squadra che lotta su ogni pallone e può sfruttare sia le palle da fermo che contare su azioni ben costruite. A livello individuale può contare su ottime atlete in ogni reparto e questo ne agevola, nel corso della gara, l’utilizzo di più soluzioni per trovare la via del gol.

La nazionale tedesca statisticamente  non perde da Marzo 2018 e nelle ultime 9 partite ha collezionato 8 vittorie ed 1 pareggio e tendenzialmente la Germania è una nazionale che cerca di imporre il proprio gioco.

Contro la Cina, probabilmente a causa del caldo (si giocava alle 15:00) abbiamo visto dei blackout pericolosi che per poco non hanno portato le cinesi al pareggio e la sfida con la Spagna sarà giocata alle 18:00.

La Spagna ha conquistato 3 punti contro il Sud Africa ma la vittoria è stata anche figlia di un arbitraggio discutibile che ha assegnato 2 rigori alla squadra iberica.

La squadra spagnola è cresciuta molto nel corso degli ultimi anni e dispone di buone atlete che si stanno affermando non solo nel proprio paese ma anche a livello internazionale.

Nelle ultime 5 partite ha collezionato 2 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta.

Il gioco spagnolo è comunque tendente all’attacco e questo offre spesso il fianco ad una difesa non particolarmente attenta che può contare comunque su uno dei portieri più forti in circolazione.

Il Pronostico di Germania Spagna

L’unico precedente esistente tra le 2 squadre risale a 2 anni fa e terminò in amichevole 0 a 0.

Le due nazionali hanno la tendenza a segnare o a subire reti. La possibilità di accaparrarsi il primo posto e agevolarsi così il percorso negli ottavi di finale potrebbe essere inoltre un gran incentivo a cercare la vittoria.

Possibile che segnino entrambe le squadre.

La Germania alla fine dovrebbe raccogliere i 3 punti.

Possibile Over 2,5

 

About Davide Casoria

leggi anche

Calciomercato Serie A Tim, le ultime trattative di mercato

La Notizia Sportiva vi porta live nel calciomercato della Serie A tim, ecco per voi …