Monza-Atalanta (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Domenica 21 aprile 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Monza-Atalanta, confronto valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A 2023-’24: la sfida dell’U-Power Stadium verrà diretta da Antonio Giua della sezione AIA di Olbia.

LA SITUAZIONE DEL MONZA

Il Monza è reduce dal buon pareggio esterno per 0-0 con il Bologna. I “bagai della Brianza” sono in una tranquilla posizione di metà classifica, lontani ma non lontanissimi dalla “zona Europa”: i biancorossi hanno fin qui conseguito quarantatré punti, frutto di undici vittorie, dieci pareggi e undici sconfitte, con trentaquattro reti segnate e quarantuno incassate.

LA SITUAZIONE DELL’ATALANTA

L’Atalanta proviene dalla sconfitta casalinga per 0-1 di Europa League con il Liverpool, rovescio comunque indolore in virtù della bellissima affermazione esterna per 3-0 dell’andata. La precedente giornata di campionato ha visto gli orobici impattare per 2-2 in trasferta con l’Hellas Verona: in piena corsa per la qualificazione alla Champions League, i nerazzurri hanno finora maturato cinquantuno punti, risultato di quindici affermazioni, sei “X” e dieci K.O., con cinquantasette goal fatti e trentasei subiti.

IL CONFRONTO D’ANDATA

La gara d’andata, disputatasi lo scorso 2 settembre e valida per la terza giornata, vide i bergamaschi imporsi per 3-0 grazie alla rete di Ederson (35’) e alla doppietta di Scamacca (42’ e 62’).

DOVE VEDERE MONZA-ATALANTA

La partita Monza-Atalanta verrà trasmessa in esclusiva in streaming da DAZN: il confronto sarà visibile per mezzo di Smart TV e console (Playstation 4, Playstation 5 o Xbox), attraverso dispositivi quali Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box, tramite il browser del proprio PC oppure mediante l’apposita applicazione di DAZN. Inoltre, gli abbonati sia a DAZN sia a Sky potranno assistere all’incontro sul canale Zona DAZN (numero 214 del satellite).

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MONZA-ATALANTA

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Gagliardini, Bondo; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Giuseppe Livraghi

A proposito di Giuseppe Francesco Livraghi

Controlla anche

New York Red Bulls – Charlotte Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico New York Red Bulls – Charlotte: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …