Pronostico Monza-Bologna e probabili formazioni
Monza

Serie A | Monza vs Bologna, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 12^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Monza-Bologna, lunedì 31 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.

Due club che sono in lotta per non retrocedere. I padroni di casa militano per la prima volta in Serie A. Questo risultato le permette di calcare i più grandi stadi nazionali, ma nello stesso tempo è una sfida delicatissima per la permanenza il più a lungo possibile in questo torneo.

Le due formazioni non si sono mai affrontate in Serie A, ma vantano 8 precedenti nella serie cadetta. L’ultimo match è datato 13 giugno 1993 con il successo degli emiliani per 2-1 sul campo dei lombardi. In ordine temporale, invece, bisogna andare alla stagione 1994/95 con il pareggio per 1-1 al Dallara.

L’ultima vittoria dei brianzoli contro i rossoblu risale al 23 agosto 1992 in Coppa Italia: 1-0 dopo i tempi supplementari con rete di Delpiano. Il Bologna non ha mai vinto contro una neopromossa in Serie A nelle ultime tre partite (1 pareggio e 2 sconfitte). L’ultima vittoria risale al 20 marzo 2021 allo Scida contro il Crotone. Il Monza arriva da due sconfitte subite  in trasferta (contro Empoli e Milan), ma in casa ha vinto gli ultimi due match disputati (contro Juventus e Spezia). L’ultima debuttante ad ottenere tre vittorie di fila in casa nella massima serie è stata il Frosinone (ottobre 2015).

Queste due formazioni, assieme ad Atalanta e Roma, non hanno ancora ricevuto un rigore contro in queste prime undici giornate.  In più il Monza è l’unica squadra a non averne ricevuto nemmeno uno a favore, mentre il Bologna ne ha ricevuti più di tutte (3). 

Monza-Bologna, le probabili formazioni 31 ottobre 2022:

MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Marlon, Marrone, Caldirola; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Petagna, Caprari. Allenatore: Palladino

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Medel, Ferguson; Aebischer, Dominguez, Barrow; Zirkzee. Allenatore: Motta

Info e il pronostico di Monza-Bologna

  • Ultimo precedente ufficiale: Monza 1-1 Bologna 
  • Luogo: Stadio Brianteo, Monza (Italia);

  • Data: lunedì 31 ottobre 2022;

  • Ora: 20.45;

  • Pronostico: 1 // Over 2.5// Goal;

  • Previsione risultato: Monza 2-1 Bologna;

  • Streaming: Sky Sport (canale 251), Sky Go, Now Tv, DAZN

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Coppa delle nazioni oceaniane 2024, il punto sulla prima giornata del primo turno

La prima giornata del primo turno della Coppa delle nazioni oceaniane in corso di svolgimento …

Italia-Spagna, duello rovente per il primato nel girone di Euro 2024

Dopo la rimonta contro l’Albania, gli Azzurri sognano il primo posto nel gruppo B. Bookmaker …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *