Home / Calcio / Monza-Cittadella, 20/05/2021, semifinale playoff: info, analisi e pronostico
pronostico Cittadella Monza e probabili formazioni

Monza-Cittadella, 20/05/2021, semifinale playoff: info, analisi e pronostico

I brianzoli devono fare l’impresa per conquistare la finale degli spareggi promozione: al Brianteo si parte del 3-0 per i veneti

Giovedì 20 maggio alle ore 18.3o il Monza ospita il Cittadella al Brianteo per la gara di ritorno della semifinale di playoff di Serie B. Si parte dal 3-o dei veneti con i brianzoli che devono fare l’impresa per conquistare la finale. Analizziamo meglio le due squadre e azzardiamo un pronostico.

Monza-Cittadella, analisi

Nella regular season i padroni di casa non sono riusciti a raggiungere la promozione diretta e sono arrivati terzi dietro ad Empoli e Salernitana. Entrati in semifinale i brianzoli hanno incredibilmente perso la gara di andata per 3-0 dove si sono trovati davanti un grande Cittadella e un super Baldini, autore di una tripletta. Per il match di domani Brocchi non avrà a disposizione Boateng, Maric e Lamanna, assenti per infortunio. Rientra dalla squalifica Bellusci mentre Balotelli, con tutta probabilità, sarà in panchina.

L’obiettivo del Cittadella non era arrivare fin qui ma per la società veneta, che da anni arriva ad un passo dalla Serie A, potrebbe essere l’anno buono. Con Venturato alla guida questa è la quarta volta che il Cittadella arriva in semifinale di playoff. Squadra molto solida che quest’anno ha dimostrato di potersela giocare con tutte arrivando sesta e facendo fuori il Brescia nel primo turno degli spareggi promozione. Per quanto riguarda il match di domani, Venturato non potrà contare su Adorni e Branca perché squalificati mentre hanno lavorato a parte Benedetti e Tavernelli. Il tecnico dei veneti non dovrebbe fare cambi rispetto alla formazione dell’andata con il modulo 4-3-1-2 e l’attacco guidato da Tsadjout e Baldini.

Monza-Cittadella, probabili formazioni

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Pirola, Paletta, Bellusci; Sampirisi, Frattesi, Barberis, Colpani, Carlos Augusto; Gytkjaer, Mota Carvalho. Allenatore: Brocchi.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Camigliano, Frare, Donnarumma; Vita, Iori, Gargiulo, Proia; Tsadjout, Baldini. Allenatore: Venturato.

Monza-Cittadella, pronostico

Ospiti che si chiuderanno in difesa per proteggere il vantaggio di tre reti maturato nella gara di andata. Occhio, però, al Monza che spingerà alla ricerca dell’impresa. Il nostro pronostico dice: X2.

About Edoardo

leggi anche

pronostico lecce serie b

Serie B | Lecce vs Reggina, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 16^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Lecce-Reggina, sabato 04 dicembre 2021. Scopri …