Home / MOTORI / Moto GP / Motomondiale, GP di Finlandia ufficialmente cancellato

Motomondiale, GP di Finlandia ufficialmente cancellato

La notizia era nell’aria e oggi è arrivata purtroppo la conferma: il GP di Finlandia, in programma nel fine settimana 8-9-10 luglio, è stato cancellato dal calendario del motomondiale. Lo hanno reso noto con un comunicato congiunto la Fim, l’Irta e Dorna precisando che a causa dell’attuale situazione geopolitica del paese i lavori e la conseguente omologazione del KymiRing hanno subito ritardi irreversibili.

Appuntamento al 2023 dunque anche se al momento il condizionale è d’obbligo. Al momento non sono previste sostituzioni: il mondiale in corso passa quindi da 21 a 20 round. Logisticamente parlando, la pausa estiva inizierà dopo il GP d’Olanda ad Assen (26 giugno) e si protrarrà fino al week end di Silverstone, 5-6-7 agosto. E’ la seconda gara della stagione che salta dopo la decisione di Liberty Media di non far correre la Formula uno in Russia il 25 settembre.

Se nel 2020 (e parte del 2021) era stata l’emergenza Covid 19 a rivoluzionare i calendari, stavolta è una guerra che condiziona tutto il resto.
Non c’è limite al peggio.

About Francesco Tassi

'Uno che nasce in Emilia Romagna e impara a leggere su Autosprint ha il destino segnato. Giornalista de mutòr e ufficio stampa.'

leggi anche

Motomondiale – Barcellona cadente

Infermeria – Rins, Martin e Marquez sotto i ferri. Trattasi di mera ma curiosa coincidenza. …