Home / Calcio / Serie A | Napoli-Atalanta probabili formazioni e pronostico

Serie A | Napoli-Atalanta probabili formazioni e pronostico

Serie A, 16^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Atalanta, sabato 4 novembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Il Napoli ha bisogno di una vittoria per ritrovare morale e certezze dopo la beffa del Mapei Stadium, da cui è tornato con un solo punto e ben tre infortuni di uomini fondamentali per Spalletti. Tutti e tre in dubbio e forse per Koulibaly tempi di recupero molto lunghi. I partenopei non vogliono concedere campo alla Dea, che sta risalendo la classifica e potrebbe avvicinare ancora di più gli azzurri, desiderosi di allontanare le inseguitrici. In difesa certa l’assenza di Koulibaly come la titolarità di Juan Jesus; a centrocampo spazio a Demme e Lobotka, mentre uno tra Elmas e Lozano sarà chiamato a sostituire Insigne.

L’Atalanta è tornata a splendere dopo un periodo di prestazioni altalenanti: sonoro 4-0 al Venezia e il Napoli nel mirino, con la speranza di fare bottino pieno al Maradona. Con l’infermeria che inizia a svuotarsi, Gasperini avrà certamente meno problemi di Spalletti nelle scelte di formazione, con Zappacosta sulla fascia, Palomino in difesa, Pasalic e Ilicic dietro l’ex Duvan Zapata.

Serie A 2021/ 2022, precedenti e curiosità tra Napoli e Atalanta

Nelle precedenti 100 partite le vittorie dei campani sono state ben 44 contro le 28 dell’Atalanta e gli altrettanti pareggi.

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni sabato 4 dicembre

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Lobotka; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens. Allenatore: Luciano Spalletti.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Ilicic, Pasalic; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Info e pronostico di Napoli-Atalanta

  • Ultimo precedente ufficiale: Atalanta 4-2 Napoli
  • Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
  • Data: sabato 4 dicembre 2021
  • Ora: 20:45
  • Pronostico: 1,2// Goal// Over 3,5
  • Previsione risultato: Napoli 2-2 Atalanta
  • Streaming e TV: DAZN, Sky Sport

About Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

leggi anche

Calciomercato Lazio, intreccio di mercato | L’Atalanta fa sul serio

Calciomercato Lazio, in rotta di collisione con l’allenatore, Manuel Lazzari potrebbe salutare già a gennaio …