Pronostico Napoli

Napoli-Atalanta può essere decisiva? Gol e spettacolo negli ultimi match

La sconfitta contro la Lazio ha riportato il Napoli con i piedi per terra e l’Atalanta ha bisogno di punti per avvicinare la Champions.

Solo 1 pareggio nelle ultime 15

Pronostico NapoliSolo una volta negli ultimi 15 precedenti una sfida tra Napoli e Atalanta è terminata in pareggio (8 vittorie per gli azzurri e 6 per i bergamaschi). L’Atalanta ha trovato la rete nelle ultime 9 partite di campionato contro il Napoli, la striscia più lunga in corso nel torneo per la squadra orobica insieme a quella contro la Juventus. Il Napoli ha vinto solo una delle ultime 4 gare casalinghe contro gli orobici e potrebbe trovare due sconfitte interne consecutive contro l’Atalanta per la seconda volta dal 1997.

SCOPRI IL NOSTRO PRONOSTICO DI NAPOLI-ATALANTA

Due squadre in crisi?

Pronostico Napoli Atalanta L’Atalanta non ha segnato negli ultimi 2 match e non vince da 3 partite: con Gasperini in panchina solo una volta non ha trovato la rete per 3 gare di fila, nell’ottobre 2018. Il Napoli ha perso 2 delle ultime 4 partite di campionato contro squadre nelle prime 6 posizioni a inizio classifica, dopo che era rimasto imbattuto nelle precedenti 5. L’Atalanta ha segnato il 31% dei propri gol nei primi 15 minuti del secondo tempo, record sia in percentuale che in termini assoluti (13 su 42) e 6 in più rispetto a quelli segnati dal Napoli nello stesso lasso di tempo che, però, negli altri intervalli di tempo ha all’attivo 22 marcature in più dei bergamaschi. Il Napoli è la squadra che ha segnato più gol da sviluppi di calcio d’angolo (13) nei 5 maggiori campionati europei e, tra le squadre nelle prime 6 posizioni in campionato, nessuno ne ha subiti di più come l’Atalanta (5).

Sfida tra bomber nigeriani

Osimhen non ha trovato il gol contro la Lazio e potrebbe rimanere a secco per 2 match di fila dallo scorso settembre; in 3 gare giocate contro l’Atalanta, il nigeriano ha segnato 2 volte. Contro si troverà il connazionale Lookman, il secondo giocatore con la miglior media realizzativa dopo Osimhen stesso (uno ogni 93 minuti per l’attaccante partenopeo, uno ogni 127 per il bergamasco). Boga è il giocatore che ha fornito più assist in Serie A dall’inizio del 2023 (5) e subito dietro c’è Kvaratskhelia con 4.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Lotito

Calciomercato Lazio, Lotito tuona: “Se vuole andare via deve portare i soldi”

Calciomercato Lazio, il presidente Lotito infiamma il mercato dei biancocelesti dopo le dichiarazioni di alcuni …

pronostico primavera inter

Inter-Sassuolo U-19, PRONOSTICO Semifinale Primavera [27/5]

Inter-Sassuolo è la prima semifinale dei Play-off del campionato Primavera 2024, e si giocherà in …