Faouzi Ghoulam, difensore Napoli vittima di un grave infortunio al legamento crociato (foto: positanonews.it)

Napoli: caccia al sostituto di Ghoulam

Il Napoli di Maurizio Sarri deve fare i conti con la tegola dovuta al grave infortunio al legamenti crociato subito da Faouzi Ghoulam, un infortunio che lo terrà fermo ai box per almeno 4 o 5 mesi.

La consistente assenza del terzino franco-algerino costringerà la società partenopea a tornare sul mercato nella sessione di gennaio. Come riporta il Corriere dello Sport, i nomi più forti per la fascia sinistra sono tre al momento.

Il primo è quello di Alejandro Grimaldo, talento ventiduenne del Benfica con un passato nel vivaio del Barcellona. Quattro presenze in Champions quest’anno nelle quali ha mostrato il suo buon piede nel calciare le punizioni e purtroppo ancora qualche limite in fase difensiva.

Il secondo nome è quello di un giocatore seguito già da tempo dal Napoli ovvero Sime Vrsaljko dell’Atletico Madrid. L’ex Sassuolo è reduce da un brutto infortunio al ginocchio e sta trovando poco spazio tra le file del Cholo Simeone, motivo per cui una sua partenza non è da escludere.

Infine il terzo nome è quello di Adam Masina del Bologna, giovane terzino ma già punto fermo della rosa di Donadoni. Il suo rinnovo di contratto con i rossoblu tarda sempre più ad arrivare, permanendo così i dubbi suol suo futuro.

 

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *