Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

Napoli, De Laurentiis a Il Mattino: tra passato, presente e futuro

E’, come sempre, un fiume in piena Aurelio De Laurentiis. Ospite de “Il Mattino” di Napoli, il presidente della squadra partenopea ha parlato della squadra, del mercato e dei progetti futuri, all’inizio di una stagione che, potrebbe essere quella decisiva per la conquista dello scudetto, che manca a Napoli, ormai, da 27 anni.

De Laurentiis parla degli ingaggi dei calciatori azzurri: “Con Sarri abbiamo sfondato il muro dei 100 milioni, quindi abbiamo più che raddoppiato, una volta e mezza, il costo precedente, quindi noi dobbiamo assolutamente operare in champions league altrimenti è un disastro”.

Il presidente azzurro parla anche dell’apertura a nuove frontiere calcistiche: “In tutti questi anni il Calcio Napoli ha cercato di aprire anche nuovi fronti per avere nuove opportunità di fatturato, abbiamo aperto una porta verso l’Oriente, abbiamo preso una persona in Cina straordinaria, formidabile, però è chiaro che questi risultati non si possono pretendere dall’oggi al domani”.

De Laurentiis fa chiarezza anche sul nuovo centro sportivo, che intende aprire a Bagnoli: ”Stiamo investendo sul futuro, così come quando ci sarà la soluzione della bonifica di Bagnoli, che sarà finalmente partita, si diceva verso il prossimo Dicembre, che dovrebbe durare dai 16 mesi a 1 anno, massimo 24 mesi. In quel momento lì, qualora le forze politiche, fossero ancora d’accordo ad assegnarmi quegli ettari che erano propensi ad assegnarmi, per poter costruire lì la città del Napoli, cioè un contesto dove mettere 15 campi di calcio, fare una vera e propria cantera, dove si possa investire facendo venire da tutte le parti d’Italia oltre che dalla Campania i giovanissimi. Creare per loro anche un’opportunità scolastica, costruire un piccolo albergo per i genitori dei minori che vivono lontano da Napoli”.

Il proprietario del Napoli Calcio parla anche del nuovo stadio: “A Bagnoli vorrei costruire questo stadio stramoderno, con tutte le pulsioni di una tecnologia che ti possono far vivere lo spettacolo calcistico in maniera incredibile, come sedersi su una poltrona con mille tasti, spingere un tasto e dire, adesso il sogno parte e vivremo un’esperienza unica ed irripetibile”.

De Laurentiis continua, parlando del nuovo acquisto Ounas: “E’ un giovane dalle belle speranze ha una piccola cicatrice ma niente di grave, darà delle grandissime soddisfazioni perché fisicamente è integro”. Il calciatore, superate le visite mediche, firmerà il contratto e partirà per Dimaro con i compagni di squadra.

Sul mercato il presidente partenopeo afferma: “Non dobbiamo commettere errori. Dobbiamo valorizzare ancora giocatori come Rog, prendere altri giocatori potrebbe creare malumori nello spogliatoio. Dobbiamo far crescere i giovani che abbiamo”.

De Laurentiis ha parlato anche di Maradona, atteso domani a Napoli per ricevere la cittadinanza onoraria: ”Diego per me è stato il più grande calciatore di tutti i tempi, ancora piùgrande di Pelè e per me, la cittadinanza onoraria è qualcosa che gli spetta di diritto”.

Una battuta, infine, su Reina: “Reina, per me, è uno che dovrebbe restare in società a vita, mi piacerebbe che iniziasse anche a seguire le giovanili ed a pensare alla carriera di allenatore, lui è anche un trascinatore ed ha le corde giuste per fare l’allenatore”.

Autore: Manuele Morra

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

Pronostico Serie A Verona-Udinese

Verona-Udinese: Pronostico, Formazioni e Quote 20-4-24

Verona-Udinese è il posticipo di Sabato 20 Aprile, valido per la 33a giornata di Serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *