Pronostici Europa League

Napoli e Inter: occasione Europa League?

La Juventus sembra essere irraggiungibile ma, in seconda fascia, Inter e Napoli appaiono le favorite per occupare i due gradini del podio finale della serie A. Squadre attrezzate per un campionato di vertice, in Europa hanno fatto un po’ di fatica, terminando entrambe terze nei rispettivi gironi. Adesso l’occasione Europa League per entrambe.

I partenopei hanno chiuso il 2018 un po’ in sordina, con la sconfitta nello scontro diretto a San Siro con l’Inter e con una vittoria conquistata negli ultimi minuti contro il Bologna. Le assenze di Insigne e di Koulibaly pesano ma il rientro degli infortunati permette ad Ancelotti di poter far girare i giocatori meno utilizzati fin qui: su tutti, i colpi Verdi e Younes. In campionato, il vantaggio sulla quinta in classifica è di 13 punti e gli obiettivi potrebbero virare su trofei. Il Napoli sarà impiegato in Coppa Italia e in Europa League: Albiol e compagni affronteranno negli ottavi in casa il Sassuolo, mentre in Europa l’avversario nella doppia sfida sarà il modesto Zurigo. Portare un trofeo a Napoli rafforzerebbe lo status già inossidabile di Ancelotti.

L’Inter è in una situazione simile al Napoli, ma con meno vantaggio sul Milan. Spalletti potrà sfruttare le seconde linee che, a dicembre, hanno portato i 3 punti in ogni gara come Lautaro, Joao Mario e Keita. Negli ottavi di coppa Italia l’Inter affronterà il Benevento mentre in Europa League il Rapid Vienna. Gli avversari sono di livello inferiore ai nerazzurri, che dovranno continuare a vincere in campionato per confermare il posto Champions e tentare la scalata in Europa League.

A proposito di Giuseppe Lenoci

25 anni e tanta voglia di raccontare storie. Predisposizione particolare per quanto riguarda le piccole realtà calcistiche e approfondimenti legati a singoli giocatori.

Controlla anche

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Il punto sulla ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24

La ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista piegare per 3-0 a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *