Home/Calcio/Napoli: Fabian Ruiz preoccupa Gattuso, salta Crotone?
Napoli
Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli. (foto: napoligol.it)

Napoli: Fabian Ruiz preoccupa Gattuso, salta Crotone?

Il centrocampista azzurro, sostituito ad inizio ripresa, ha accusato un problema durante la sfida di Europa League contro l’AZ

NAPOLI / FABIAN RUIZ – Dopo il pareggio in Olanda contro l’AZ Alkmaar che ha avvicinato la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, il Napoli si rituffa nel campionato e si prepara ad andare in Calabria, dove gli azzurri affronteranno il Crotone fanalino di coda. Nonostante l’impegno non difficile, gli uomini di Gattuso cercano il secondo successo di fila per non perdere contatti con la vetta della classifica.

Nella gara di ieri, i partenopei non hanno brillato, rischiando pure di perderla dato che Ospina ha parato un rigore pochi minuti dopo la rete degli olandesi. La trasferta di Alkmaar ha regalato più ombre che luci, con gli azzurri poco ispirati e che non hanno chiuso la pratica sedicesimi. Inoltre, il Napoli ha visto sostituito Fabian Ruiz, uno degli uomini più in forma dell’ultimo periodo, al posto di Elmas ad inizio ripresa.

Il centrocampista spagnolo è uscito prematuramente non per motivi tecnici ma, come è stato spiegato da diverse fonti vicine alla squadra campana, per infortunio; infatti, l’ex Betis ha riportato un fastidio muscolare al flessore della gamba a destra, problema che non sembra grave ma che, per non correre rischi in vista della sfida interna con la Real Sociedad, potrebbe costringere Ruiz a saltare la trasferta calabrese. Nel frattempo, Gattuso pensa già a Diego Demme e al ritorno di Bakayoko, di ritorno dopo l’espulsione contro il Milan, per far fronte all’assenza di Fabian.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Lampard spinge Tomori al Milan, affare quasi fatto

Fikayo Tomori si avvicina sempre di più al Milan. La trattativa per il difensore centrale …