Home / Calcio / Serie A | Napoli vs Genoa probabili formazioni e pronostico
Getty Images

Serie A | Napoli vs Genoa probabili formazioni e pronostico

Serie A, 37^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Genoa, domenica 15 maggio 2022. Scopri la nostra previsione.

Sarà l’ultima partita di Lorenzo Insigne nel suo stadio, che lascia un Napoli già matematicamente in Champions che vuole blindare il terzo posto dall’assalto della Juventus. Pochi dubbi di formazione per la squadra di casa che dovrebbe schierare l’11 titolare. Difficile credere che il Napoli farà sconti a una squadra a caccia di punti salvezza come il Genoa: sarà una battaglia.

Contro avrà un Genoa revitalizzato dalla vittoria all’ultimo minuto contro la Juventus e che spera di poter ancora raggiungere la salvezza. Già una volta a Napoli fece risultato e si salvò, episodio da cui nacque il gemellaggio tra le due formazioni. La squadra di Blessin è cresciuta sul piano del gioco e nella creazione di azioni da gol. In attacco ancora fiducia in Destro (miglior realizzatore del Genoa quest’anno); confermato Criscito in difesa.

Serie A 2021/2022 precedenti e curiosità tra Napoli e Genoa

Sono 122 i precedenti tra le due formazioni: bilancio a favore del Napoli con 46 vittorie, 40 pareggi e 36 vittorie per il Genoa.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI PRECEDENTI E STATISTICHE TRA NAPOLI E GENOA

Napoli-Genoa le probabili formazioni, domenica 15 maggio

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. Alleatore: Luciano Spalletti.

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Bani, Ostigard, Criscito; Badelj, Galdames; Ekuban, Amiri, Portanova; Destro. Allenatore: Alexander Blessin.

Info e pronostico di Napoli-Genoa

  • Ultimo precedente ufficiale: Genoa 1-2 Napoli
  • Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
  • Data: domenica 15 maggio 2022
  • Ora: 15:00
  • Pronostico: 1+X//X+Gol
  • Previsione risultato: Napoli 2-2 Genoa
  • Streaming: DAZN

About Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

leggi anche

Premio Renato Cesarini 2022: ecco il prestigioso albo d’oro

L’attaccante del Napoli vince il Premio Renato Cesarini, in programma stasera a Morrovalle. L’anno scorso …