Home / Calcio / Napoli-Genoa, partenopei imbattuti negli ultimi 12 match casalinghi

Napoli-Genoa, partenopei imbattuti negli ultimi 12 match casalinghi

Napoli-Genoa non sarà una sfida come le altre per le due tifoserie: un tempo gemellate e protagoniste di momenti fondamentali per la storia di entrambe, adesso si troveranno in un altro momento decisivo della storia del Grifone che, proprio nell’impianto di Fuorigrotta, già una volta ha trovato la salvezza.

Napoli imbattuto da 12 partite interne contro il Genoa

Nelle ultime 24 partite giocate contro il Genoa dall’inizio dell’ultimo decennio il Napoli ha vinto 16 volte (solo contro la Sampdoria ne ha ottenute di più nello stesso periodo), riuscendo a rimanere imbattuto in casa per 12 gare contro il Grifone, senza subire gol in almeno 4 degli ultimi 5 match. D’altro canto, però, il Genoa è riuscito a rimanere imbattuto contro il Napoli nel girone di ritorno in due degli ultimi 3 precedenti e contro avrà una squadra che contro il Torino è riuscita finalmente a mantenere la porta inviolata dopo ben 11 partite. Nelle ultime 8 gare di campionato il Napoli ha segnato 19 gol, una media di 2.4 gol a incontro.

Napoli male in casa, Genoa con il peggior attacco

Tra le prime sette squadre del campionato il Napoli è quello che ha fatto peggio nei match casalinghi, racimolando 33 punti e perdendo ben 5 partite (arrivò a 6 nella stagione 2019/2020). Il Genoa, dopo aver pareggiato le prime sette partite con Blessin, non ha più pareggiato da quel momento e, in caso di vittoria, registrerebbe la seconda vittoria consecutiva da febbraio 2021. Tuttavia, non segna in gare esterne da 4 partite e ha il peggior attacco del campionato con 27 gol (ha fatto peggio solo due volte: nella stagione 1959/1960 con 21 gol e nella stagione 1973/1974 con 16 gol).

Mertens vs Destro

Dries Mertens ha partecipato a 9 gol nelle sue ultime otto presenze contro il Genoa e, in caso di assist o marcature, sarebbe la settima squadra in doppia cifra per partecipazione ai gol per l’attaccante belga. Al contrario, Mattia Destro ha segnato 4 gol contro il Napoli in Serie A, ma da quando è al Genoa è la squadra contro cui ha giocato più minuti senza segnare.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI NAPOLI-GENOA

 

About Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

leggi anche

Premio Renato Cesarini 2022: ecco il prestigioso albo d’oro

L’attaccante del Napoli vince il Premio Renato Cesarini, in programma stasera a Morrovalle. L’anno scorso …