fabian ruiz

Napoli-Inter, pronostico Coppa Italia 05-03-2020

Coppa Italia, analisi e pronostico di Napoli-Inter, giovedì 05 marzo 2020

Un appuntamento di livello, da non lasciarsi scappare assolutamente. Allo stadio San Paolo, giovedì 05 marzo, andrà in scena Napoli-Inter, match di ritorno valido per la semifinale di Coppa Italia. Si riparte dal punteggio maturato all’andata, tenendo in considerazione anche il momento attuale delle due squadre. Rispetto al primo testa a testa, la questione ambientale in casa partenopea è cambiata considerevolmente.

Il risultato di 0-1 in favore del team di Gattuso nella gara di San Siro – ad opera di Fabian Ruiz, autore di un gol straordinario – ha stravolto il rendimento. Insigne e compagni hanno inanellato tre successi consecutivi in campionato e un pareggio importante con il Barcellona in Champions League. Per i nerazzurri, invece, sono state settimane complicate: dal ko nello scontro con la Lazio alle polemiche per i continui rinvii, il gruppo di Conte sarà chiamato a ribaltare la situazione.

Andiamo a vedere analisi e pronostico (qui tutti i pronostici della Coppa Italia).

Napoli

La mano di Ringhio inizia ad intravedersi. Il lavoro dell’ex tecnico del Milan sta uscendo fuori e il Napoli sembra tornato a divertirsi con la sfera tra i piedi. Il test di Coppa Italia, d’altra parte, avrà un valore elevato per la compagine campana.

L’impianto di Fuorigrotta, d’altro canto, ha perso il fascino del fortino ed è stato spesso terra di conquista degli avversari. Le disfatte (6) superano di un’unità le vittorie (5), 2 sono i pareggi. L’ultima delusione è arrivata contro il Lecce.

Inter

Europa League a parte, i nerazzurri non scendono in campo nel torneo italiano da due settimane. Posticipate le partite contro Sampdoria e Juventus, l’Inter è restata a guardare e punta a rifarsi in Coppa con i partenopei. Non sarà semplice rimontare lo svantaggio ma l’organico ha le potenzialità.

In trasferta, nell’intera stagione, i meneghini sono crollati soltanto 3 volte: con Barcellona e Borussia Dortmund in CL, in campionato all’Olimpico contro i biancocelesti. Poi, 11 trionfi e 2 pareggi in tutte le competizioni.

Pronostico Napoli-Inter: 1 / over 2,5

Offriamo due alternative per la sfida del San Paolo. Puntiamo sul segno 1, vediamo il Napoli leggermente favorito e con la voglia di far valere il fattore interno. Si potrebbe virare sull’over 2,5 viste le qualità di ambedue le rose.

A proposito di Francesco Fiorillo

Controlla anche

Milan – Atalanta: pronostico, formazioni e quote 10-01-2024

AC Milan – Atalanta Pronostico aggiornato al 10 Gennaio 2024, ore 21:00 – 1/Over 2.5/1X, …

Juventus

Juventus-Frosinone pronostico e probabili formazioni 11-1-2024

Coppa Italia, quarti di finale, analisi, pronostico e probabili formazioni di Juventus-Frosinone, giovedì 11 gennaio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *