Home / Calcio / Serie A | Napoli-Juventus, probabili formazioni e pronostico
pronostico Napoli Venezia

Serie A | Napoli-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 3′ Giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Juventus, sabato 11 settembre 2021 ore 18:00. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO NAPOLI JUVENTUSSabato 11 settembre 2021, alle ore 18:00, allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli andrà di scena l’attesissima sfida tra Napoli-Juventus, valida per la 3′ giornata del campionato di Serie A.

Analisi di Napoli-Juventus:

Il nuovo Napoli di Luciano Spalletti, è reduce dalla doppia vittoria all’esordio in campionato, rispettivamente contro Venezia e Genoa. I sei punti fin qui conquistati, seppur con tanta sofferenza, confermano quanto la squadra partenopea sia una seria candidata per le prime quattro posizioni della classifica. Certi di poter contare su Osimhen, grazie al ricorso vinto in tribunale dopo l’espulsione rimediata contro il Venezia, il tecnico potrà contare sulla rosa quasi al completo. Unica incognita riguarda Zielinski.

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo l’avvio incerto che ha fruttato loro un solo punto, pareggio per 2-2 contro l’Udinese e sconfitta per 0-1 in casa contro l’Empoli, è chiamata al riscatto. Per evitare che le dirette concorrenti al titolo acquisiscano troppi punti di vantaggio, e troppa fiducia, Allegri è chiamato a confezionare un capolavoro tecnico in questa giornata. Particolari dubbi, per quanto riguarda la formazione, desta il gruppo dei sudamericani. I quali, secondo le ultime notizie, torneranno alla Continassa a ridosso della partenza per Napoli. Nota positiva riguarda l’attacco, con un Moise Kean in grande spolvero con la maglia della Nazionale.

Probabili formazioni di Napoli-Juventus:

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa, Elmas; Politano, Osimhen, Insigne. Allenatore: Luciano Spalletti.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Kulusevski. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Il pronostico di Napoli-Juventus:

Le due squadre, da sempre figlie di una grande rivalità, per dare certezza al proprio cammino ed iniziare ad incanalare le forze e i risultati verso l’obiettivo massimo, hanno grande voglia di portare a casa i tre punti. Il match si preannuncia duro e infuocato, dove inizialmente a prevalere potrebbe essere la tattica. Il secondo tempo, fase di gioco in cui il Napoli ha dimostrato di accendersi maggiormente, potrebbe essere quello decisivo. Ci aspettiamo comunque entrambe le squadre in gol.

NAPOLI-JUVENTUS: 1x / Goal.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

Premio Renato Cesarini 2022: ecco il prestigioso albo d’oro

L’attaccante del Napoli vince il Premio Renato Cesarini, in programma stasera a Morrovalle. L’anno scorso …