Fonte: profilo Twitter SSC Napoli

Serie A | Napoli vs Juventus probabili formazioni e pronostico

Serie A, 18^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Juventus, venerdì 13 gennaio 2023. Scopri la nostra previsione.

Il Napoli ha ripreso subito a correre dopo la sconfitta di San Siro, tornando ad allungare sulle inseguitrici e la sfida contro la Juventus è l’occasione giusta per cercare di aumentare la distanza con la seconda in classifica. Nessun problema di rilievo per Kim che dovrebbe essere regolarmente in campo con Rrahmani al suo fianco, mentre Zielinski e Lozano sono pronti a prendersi una maglia da titolare. La sifda di venerdì vedrà contro il miglior attacco del campionato, il Napoli, contro la miglior difesa, la Juventus.

La Juventus è riuscita a rientrare nella lotta scudetto grazie a un filotto di 8 vittorie consecutive, sebbene alcune in extremis e senza mostrare una grande qualità di gioco. Ciononostante, Allegri è riuscito a trovare grande equilibrio difensivo come dimostrano i 0 gol subiti in queste ultime partite, tornando alla difesa a 3 più congeniale alla squadra. Nella linea a 5 della Juventus scalpita Chiesa per una maglia da titolare e potrebbe tornare anche Di Maria, mentre Paredes si piazza in cabina di regia.

Le quote vedono il Napoli leggermente favorito potendo sfruttare anche il fattore campo, ma il pareggio potrebbe anche essere il risultato più giusto considerando la compattezza difensiva della Juventus e la difficoltà della squadra di casa nello scardinare squadre che tendono a giocare sotto palla. Clicca qui per tutte le quote di Napoli-Juventus. Osimhen e Milik sono visti come i favoriti per segnare, entrambi quotati rispettivamente 3,00 e 3,50.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL PRONOSTICO DI LECCE-MILAN

Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Napoli e Juventus

Sono 178 i precedenti tra Napoli e Juventus: 44 vittorie per il Napoli, 84 per la Juventus e 50 pareggi.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI PRECEDENTI E STATISTICHE DI NAPOLI-JUVENTUS

Napoli-Juventus le probabili formazioni, venerdì 13 gennaio

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Info e pronostico di Napoli-Juventus

  • Ultimo precedente ufficiale: Juventus 1-1 Napoli
  • Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
  • Data: venerdì 13 gennaio 2023
  • Ora: 20:45
  • Pronostico: X// X+2// Under 2,5
  • Previsione risultato: Napoli 0-1 Juventus
  • Streaming: DAZN

 

 

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

New York Red Bulls – Charlotte Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico New York Red Bulls – Charlotte: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *