Fonte: profilo Twitter SSC Napoli

Napoli-Juventus: prima contro seconda che decide il campionato

La partita tra Napoli e Juventus rischia di essere già decisiva per lo scudetto nonostante il vantaggio relativamente rassicurante dei partenopei.

Fattore casa per il Napoli

Nelle ultime due sfide di Serie A il Napoli è rimasto imbattuto contro la Juventus e non registra una striscia di imbattibilità contro i bianconeri dal 2011, quando arrivò a 5 sotto la guida di Mazzarri. Tuttavia, la Juventus è la squadra contro cui il Napoli ha perso più partite nel massimo campionato (70), subendo più gol (224), ma i partenopei hanno perso solo 1 delle ultime 5 partite contro i bianconeri, dopo aver registrato 4 sconfitte nelle precedenti 5. Per la quarta volta nella storia della Serie A la Juventus affronta il Napoli con un ritardo di 7 punti in classifica: nei 3 precedenti i bianconeri hanno ottenuto 2 vittorie e 1 pareggio. Il Napoli ha vinto le ultime 3 gare casalinghe giocate contro la Juventus e solo una volta nella sua storia ha raggiunto i 4 successi consecutivi in sfide interne contro i bianconeri (tra il 2007 e il 2011).

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI NAPOLI-JUVENTUS

Miglior attacco vs miglior difesa

Nelle ultime 6 sfide tra prima e seconda in classifica la squadra di casa non ha mai trovato il successo registrando 5 sconfitte e 1 pareggio. Tuttavia, il Napoli ha già vinto una sfida prima contro seconda nella trasferta di Bergamo. La Juventus è imbattuta da 8 partite di Serie A contro la prima in classifica, ottenendo 2 due vittorie contro l’Inter e 1 contro il Milan nelle ultime tre in ordine cronologico. Nella sifda del Maradona si affronteranno il miglior attacco (39 gol per il Napoli) e la miglior difesa (7 gol subiti per la Juventus), ma anche 2 delle 3 formazioni con più clean sheet finora registrati in Serie A (12 per i bianconeri, 7 per gli azzurri). Allegri nella sfida contro il Napoli raggiungerà le 450 panchine in Serie A, diventando l’ottavo tecnico a raggiungere questo traguardo, mentre Spalletti è a una sola vittoria dall’eguagliare il numero di successi di Ancelotti (275).

Simeone vs Chiesa

Simeone ha segnato 6 gol contro la Juventus in Serie A, facendo meglio solo contro la Lazio, e potrebbe segnare per la prima volta alla squadra bianconera con 4 maglie diverse. Chiesa ha segnato il suo ultimo gol in Serie A proprio contro il Napoli, la formazione contro cui ha tirato più volte in porta (43 tiri in 10 incontri).

 

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Southgate all’attacco: tridente da urlo per stendere la Slovenia

L’Inghilterra si gioca il primato nel girone con un trio offensivo da far tremare le …

De Zerbi sbarca in Francia: il Marsiglia ha il suo nuovo condottiero

L’ex tecnico del Brighton pronto a rivoluzionare il calcio francese con il suo gioco spettacolare. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *