UEFA Europa League, 3^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Legia Varsavia, giovedì 21 ottobre 2021. Scopri la nostra previsione.
Il Napoli di Spalletti ha fatto bottino pieno in campionato: unica in Europa ad aver vinto tutte le partite finora. In Europa League la situazione è più complicata: dopo il pareggio in rimonta contro il Leicester, la brutta sconfitta in casa contro lo Spartak Mosca, complice anche una partita giocata quasi tutta con l’uomo in meno. Ora al Maradona arriva il Legia Varsavia, inaspettata capolista del gruppo C. Al Napoli serve la vittoria per non mettere a rischio una qualificazione che sembrava scontata al momento del sorteggio. Mister Spalletti opterà per alcuni cambiamenti, quali Mertens al posto di Osimhen, Meret in porta e Juan Jesus a sinistra per la squalifica di Mario Rui. Potrebbe riposare anche Fabian Ruiz.
Il Legia Varsavia ha inaspettatamente battuto Leicester e Spartak Mosca, ma viene dalla sconfitta in campionato contro il Lech Poznan. I polacchi sognano l’impresa al Maradona, ma il Napoli si è dimostrato una squadra sempre ostica, riuscendo a vincere in entrambi i precedenti. In campionato il cammino dei polacchi si è rivelato fitto di insidie: attualmente il Legia Varsavia brancola nella parte bassa della classifica, a ridosso della zona retrocessione con appena 9 punti in 9 partite, tanto che il tecnico è stato messo in discussione e si parla di rischio esonero per lui. Michniewicz, per sfatare il tabù Napoli e rinsaldare la sua posizione in panchina, si affiderà al bomber Emreli.
UEFA Europa League 2021/2022 precedenti e curiosità tra Napoli e Legia Varsavia
Le due formazioni si sono incontrate due volte in Europa League: in entrambe le occasioni ha vinto il Napoli, segnando complessivamente 7 gol e subendone solo 2.
Napoli-Legia Varsava le probabili formazioni, 21 ottobre 2021
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa, Demme, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. Allenatore: Luciano Spalletti
Legia Varsavia (3-5-1-1): Miszta; Jedrzejczyk, Wieteska, Nawrocki; Johansson, Slisz, Kharatin, Martins, Mladenovic; Josue; Emreli. Allenatore: Czesław Michniewicz.
Info e pronostico di Napoli-Legia Varsavia
- Ultimo precedente ufficiale: Napoli 5-2 Legia Varsavia
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: giovedì 21 ottobre 2021
- Ora: 21:00
- Pronostico: 1// Gol// 1+ Gol
- Previsione risultato: Napoli 3-1 Legia Varsavia
- Streaming: DAZN, Sky Sport