Home / Calcio / UEFA Europa League | Napoli vs Leicester probabili formazioni e pronostico
Napoli
Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli. (foto: napoligol.it)

UEFA Europa League | Napoli vs Leicester probabili formazioni e pronostico

UEFA Europa League, 6^giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Leicester, giovedì 9 dicembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Ultima occasione per il Napoli di proseguire il proprio cammino in Europa League. Alla formazione di Spalletti serve la vittoria per andare avanti e non retrocedere in Conference League o rischiare l’eliminazione da tutte le competizioni. Con una rosa dimezzata e falcidiata dagli infortuni, Spalletti potrebbe confermare il modulo della sfida con l’Atalanta e riproporre Di Lorenzo come centrale di destra e Mario Rui interno di centrocampo. Privo di Lobotka, Demme prenderà il suo posto, con Petagna che potrebbe far riposare Mertens.

Il Leicester capolista del girone può accontentarsi anche del pareggio, ma in caso di vittoria dello Spartak Mosca andrebbe a giocarsi i sedicesimi di finale, per cui la vittoria metterebbe in cassaforte il primo posto. Con due risultati su tre a disposizione, le Foxes proveranno a vincere al Maradona in una sfida che si prospetta ricca di sorprese e con tanto talento in campo. A guidare l’attacco degli inglesi ci sarà Jamie Vardy, partito dalla panchina all’andata, con Maddison a supportarlo sulla trequarti; in difesa come terzino destro agirà l’ex-atalantino Castagne.

UEFA Europa League 2021/2022 precedenti e curiosità tra Napoli e Leicester

L’unico precedente tra le due formazioni e il pareggio della partita di andata chiuso sul 2-2 grazie alla rimonta azzurra firmata Osimhen.

Napoli-Leicester le probabili formazioni, giovedì 9 dicembre

Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Malcuit, Demme, Mario Rui, Elmas; Politano, Lozano; Petagna. Allenatore: Luciano Spalletti.

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas; Soumare, Ndidi; Lookman, Maddison, Barnes; Vardy. Allenatore: Brendan Rodgers.

Info e pronostico di Napoli-Leicester

  • Ultimo precedente ufficiale: Leicester 2-2 Napoli
  • Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
  • Data: giovedì 9 dicembre 2021
  • Ora: 18:45
  • Pronostico: 1+X// Goal
  • Previsione risultato: Napoli 3-1 Leicester
  • Streaming e TV: DAZN, Sky Sport

About Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

leggi anche

pronostico Psv-Monaco e probabili formazioni

Champions League | Psv vs Monaco, probabili formazioni e pronostico

Champions League, playoff ritorno, analisi, formazioni e pronostico di Psv-Monaco, martedì 09 agosto 2022. Scopri …