UEFA Europa League | Napoli vs Spartak Mosca probabili formazioni e pronostico

UEFA Europa League 2^ giornata del girone C, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Spartak Mosca, giovedì 30 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Al San Paolo arrivano i russi dello Spartak, reduci dalla sconfitta, inaspettata, negli ultimi minuti contro il Legia Varsavia. Il Napoli, invece, ha pareggiato contro le Foxes nella 1^ giornata, dopo essere andato sotto di due reti. Mister Spalletti, che si è mostrato restio ad un ampio turn over, potrebbe cambiare solo alcuni effettivi della squadra scesa contro il Cagliari: in porta dovrebbe tornare Meret, mentre in difesa Manolas potrebbe avere una chance, così come Lozano; in dubbio la presenza di Zielinski, uscito dolorante contro i sardi. Una vittoria darebbe una forte spinta alle ambizioni europee dei partenopei, piazzando un tassello importante per la qualificazione.

I russi dello Spartak non stanno attraversando un buon momento: oltre alla sconfitta contro il Legia Varsavia alla prima giornata, in campionato è reduce da 4 vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio, con appena 13 punti racimolati e una distanza di 10 lunghezze dallo Zenit capolista. Rui Victoria dovrà trovare il modo di arginare la capacità offensiva dei partenopei. Per tale motivo dovrebbe schierare una robusta mediana con 5 elementi per cercare di chiudere ogni linea di passaggio. Certo una vittoria darebbe una spinta e una fiducia notevoli ai russi, ma occhio al desiderio di rivalsa del Napoli: lo Spartak eliminò i partenopei negli ottavi di finale della Coppa dei Campioni nel novembre del ’90.

Napoli- Spartak Mosca, precedenti e curiosità

Le due squadre si sono affrontate solo due volte, nel doppio confronto della Coppa dei Campioni ’90-’91: entrambe le sfide finirono 0-0, ma la spuntarono i russi dopo i calci di rigore. Il Napoli ha vinto solo una volta in sei partite contro squadre russe: 3-1 contro la Dinamo Mosca negli ottavi di Europa League del 2015. Lo Spartak, invece, ha un bilancio di 2 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte contro squadre italiane, senza mai riuscire a vincere in trasferta.

Napoli- Spartak Mosca le probabili formazioni 30 settembre 2021

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Elmas, Insigne; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti.

Spartak Mosca (3-4-3): Maksimenko; Rasskazov, Gigot, Dzhikiya; Moses, Umyarov, Zobnin, Ayrton Lucas; Larsson, Ponce, Promes. Allenatore: Rui Vitoria.

Info e pronostico di Napoli- Spartak Mosca

  • Ultimo precedente ufficiale: Spartak Mosca 0-0 Napoli (5-3 d.c.r.)
  • Luogo: Stadio San Paolo “Diego Armando Maradona”, Napoli (Italia)
  • Data: 30 settembre 2021
  • Ora: 18:45
  • Pronostico: 1// 1+Gol
  • Previsione risultato: Napoli 3-1 Spartak Mosca
  • Streaming: DAZN, Sky Sport

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Inter, Sommer ha già fatto dimenticare Onana!

Sommer, il portiere svizzero che ha già conquistato l’Inter e i suoi tifosi, relegando Onana …

Pronostico Chelsea

Pronostico Chelsea-Aston Villa e statistiche 24-09-2023

Ecco il pronostico di Chelsea-Aston Villa, gara che vale la 6^ giornata di Premier League …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *