Home / Calcio / Napoli vs Az Alkmaar, probabili formazioni, Europa League 22-10-2020
Napoli vs Az Alkmaar

Napoli vs Az Alkmaar, probabili formazioni, Europa League 22-10-2020

Giovedì sera, alle ore 18:55, andrà in scena la prima giornata dell’Europa League, con il match tra Napoli vs Az Alkmaar. La partita è in programma allo stadio San Paolo di Napoli.

Il Napoli di Gattuso si appresta ad iniziare questa nuova avventura in Europa. Questa volta è scesa nella seconda competizione per importanza, ma è pronta a risalire in Champions il prossimo anno.

Le probabili scelte di Gattuso per il Napoli

Gattuso schiera il 4-2-3-1, confermando in porta Meret. La difesa a quattro sarà composta sulle fasce da Rui sulla sinistra, Di Lorenzo sulla destra, centrali Rrahmani per la prima volta assieme a Koulibaly. Nella linea dei mediani troviamo Demme e Lobotka, mentre nella trequarti Lozano, Politano e Mertens. In avanti come unica punta ci sarà Petagna.

Le probabili scelte di Arne Slot per l’AZ Alkmaar

La formazione olandese verrà schierata con un 4-3-3 molto offensivo. In porta Bizot, difesa a quattro composta da Svensson, Chatzidiakos e Letschert. Il centrocampo sarà guidato da Midtsjo, de Wit, Koopmeiners, mentre in avanti giocheranno Guðmundsson, Boaudu e Stengs.

Le probabili formazioni di Napoli vs Az Alkmaar

Napoli (4-2-3-1): Meret; Rui, Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo; Demme, Lobotka; Lozano, Politano, Mertens; Petagna. All: Gattuso

Az Alkmaar (4-3-3) Bizot; Svensson, Chatzidiakos, Letschert, Wijndal; Midtsjo, de Wit, Koopmeiners; Guðmundsson, Boaudu, Stengs. All. Slot

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

Chelsea

Info, analisi e pronostico di Chelsea-Tottenham, Premier League, 29/11/2020

Premier League, 10′ Giornata. Info, analisi e pronostico di Chelsea-Tottenham, domenica 29 novembre 2020 ore …