Pronostico Napoli

Napoli-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta o streaming

Info e dove vedere Napoli-Eintracht Francoforte in Tv o streaming

  • Arbitro: Signor Antony Taylor (Inghilterra);
  • Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia);
  • Giorno e Data: Mercoledì 15 Marzo 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Streaming e TV: Amazon Prime Video.

Il Napoli-Eintracht, il ritorno degli ottavi di Champions League: le probabili formazioni e le tensioni fuori dal campo

Il Napoli si appresta ad ospitare l’Eintracht Francoforte al San Paolo per il ritorno degli ottavi di Champions League.

La squadra di Luciano Spalletti, dopo aver vinto la gara di andata in Germania per 2-0, ha ottime chance di accedere ai quarti di finale del torneo continentale. L’allenatore azzurro sta vivendo una stagione da protagonista anche in campionato, dove il Napoli sta macinando punti pesanti. Dopo aver subito una sconfitta contro la Lazio, gli azzurri si sono rifatti con un convincente 2-0 contro l’Atalanta nell’ultimo turno di Serie A, iniziando virtualmente il countdown scudetto, anche grazie allo stop dell’Inter contro lo Spezia.

L’Eintracht di Oliver Glasner, invece, sta attraversando un periodo difficile di risultati e non vince da quattro partite. Nel loro ultimo match, i tedeschi hanno pareggiato 1-1 contro lo Stoccarda, squadra che occupa la terzultima posizione in classifica in Bundesliga e che punta alla salvezza.

Il Napoli ha vinto il Gruppo A di Champions League con 15 punti, piazzandosi davanti a Liverpool, Ajax e Rangers. L’Eintracht, invece, si è qualificato come secondo del Gruppo D, alle spalle del Tottenham, ma davanti a Sporting e Olympique Lione.

La partita di ritorno degli ottavi di Champions League si gioca in un clima di tensione. Il Tar ha accolto l’istanza cautelare dell’Eintracht sospendendo il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in Germania, mentre il Prefetto di Napoli ha vietato la trasferta ai tedeschi di Francoforte.

Gli azzurri non avranno certo bisogno di motivazioni extra per affrontare questa partita, ma l’unico precedente recente tra le due squadre, la vittoria del Napoli per 2-0 all’andata, potrebbe rappresentare un ulteriore stimolo per gli uomini di Spalletti.

Il Napoli ha vinto le sue ultime due partite contro squadre tedesche in competizioni europee, mentre l’Eintracht non vince in trasferta da 5 partite.
La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma Amazon Prime Video.

Le ultime di Napoli ed Eintracht Francoforte

ULTIME NAPOLI – Spalletti si appresta ad affrontare l’Eintracht Francoforte nel ritorno degli ottavi di Champions League con qualche notizia piacevole in vista della partita. Il portiere Alex Meret, dopo il forfait contro l’Atalanta, è pronto per la gara. Inoltre, l’attaccante messicano Hirving Lozano ha recuperato dal problema fisico che lo ha costretto a saltare l’ultima partita di campionato e dovrebbe essere disponibile per la sfida contro i tedeschi. Mario Rui, invece, tornerà disponibile dopo lo stop di due giornate in campionato per squalifica. Il terzino portoghese è un’opzione importante per Spalletti, che dovrà scegliere tra lui e l’uruguaiano Olivera per il ruolo di esterno sinistro.

ULTIME EINTRACHT – Glasner dovrà fare a meno dell’espulso Kolo Muani, che sarà sostituito da Rafael Borrè. Kamada e Gotze saranno i due giocatori a supporto dell’attaccante colombiano. Nel centrocampo, Rode sarà il perno della squadra, mentre in difesa c’è il ballottaggio tra Hasebe e Smolcic.

CHAMPIONS LEAGUE 2022-23: SCOPRI IL PRONOSTICO DI NAPOLI – EINTRACHT FRANCOFORTE

Napoli-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni mercoledì 15 marzo 2023:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Ndicka, Hasebe; Buta, Jakic, Rode, Max; Kamada, Gotze; Borrè. Allenatore: Oliver Glasner.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Vitoria BA – Botafogo RJ Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 12-07-24

Pronostico Vitoria BA – Botafogo RJ: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Flamengo – Fortaleza CE Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 12-07-24

Pronostico Flamengo – Fortaleza CE: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …