Home / Calcio / Premier League | Newcastle Vs Arsenal, probabili formazioni e pronostico
Arsenal
L'esultanza di Gabriel Martinelli, attaccante dell'Arsenal. (foto: 90min.com)

Premier League | Newcastle Vs Arsenal, probabili formazioni e pronostico

Premier League 2021/2022, 37^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Newcastle Vs Arsenal, lunedì 16 maggio 2022. Scopri la nostra previsione!

Al St. James’ Park, Newcastle e Arsenal si sfidano nel Monday Night del penultimo turno di Premier League. A 180 minuti dalla fine i Gunners devono vincere se non vogliono vedere sfumare il ritorno in Champions dopo anni di digiuno.

I Magpies di Howe sono reduci da due sconfitte di fila con Liverpool e Manchester City, ma la salvezza è già stata ipotecata settimane fa grazie all’ottimo girone di ritorno. L’obiettivo dei padroni è quello di terminare il campionato nel miglior modo possibile, per concentrarsi sulla prossima stagione che, sulla carta, si preannuncia molto interessante.

La pesante sconfitta nel derby col Tottenham rischia di rovinare la stagione degli uomini di Arteta, che rischiano seriamente di perdere il quarto posto proprio sulla linea del traguardo. Inoltre, con gli Spurs che giocheranno già domani pomeriggio, i Gunners potrebbero avere ancora più pressione.

All’andata, l’Arsenal si impose per 2-0 grazie ai gol di Bukayo Saka e Gabriel Martinelli.

Newcastle Vs Arsenal: le probabili formazioni

NEWCASTLE (4-2-3-1): Dubravka; Trippier, Schar, Lascelles, Targett; Willock, Bruno Guimaraes; Murphy, Almiron, Saint-Maximin; Joelinton. Allenatore: Howe.

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Soares, White, Gabriel, Tavares; Xhaka, Lokonga; Pepè, Odegaard, Saka; Lacazette. Allenatore: Arteta.

Newcastle Vs Arsenal: il pronostico

Sfida decisiva per i Gunners che, dopo il pesante 3-0 subito in casa del Tottenham, rischiano di rovinare una stagione positiva. I Magpies sono già salvi, ma intendono fare una buona figura nell’ultima gara casalinga del campionato.

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 21/22, Arsenal-Newcastle 2-0;

LUOGO: St. James’ Park, Newcastle, Inghilterra;

DATA E ORARIO: Lunedì 16 Maggio 2022, ore 21.00;

PRONOSTICO: 2 + UNDER 2.5;

PREVISIONE RISULTATO: Newcastle-Arsenal 0-1.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Premio Renato Cesarini 2022: ecco il prestigioso albo d’oro

L’attaccante del Napoli vince il Premio Renato Cesarini, in programma stasera a Morrovalle. L’anno scorso …