Home/ESTERO/Newcastle-Arsenal, probabili formazioni e pronostico: Colpo salvezza?
Arsenal
I festeggiamenti dei giocatori dell'Arsenal dopo la vittoria ottenuta a Brighton. (foto: ruetir.com)

Newcastle-Arsenal, probabili formazioni e pronostico: Colpo salvezza?

Premier League, 34^ Giornata, analisi, formazioni e pronostico di Newcastle-Arsenal, domenica 2 maggio 2021. Scopri la nostra previsione.

Dopo la trasferta in Spagna, l’Arsenal torna in campo domenica pomeriggio al St. James’ Park, dove l’attende un Newcastle alla ricerca di punti salvezza per raggiungere l’obiettivo con quattro giornate di anticipo.

I Gunners di Arteta, ormai fuori dai giochi in Premier, puntano tutto sul ritorno di Europa League contro il Villarreal, gara che è diventata il crocevia di una stagione molto tribolata. La gara di ieri è stata a dir poco negativa, con gli spagnoli più in palla e avanti di due gol già nel primo tempo dopo le reti siglate da Trigueros e Albiol; solo il rigore di Pepè ha ridato speranze di rimonta in vista del ritorno, in attesa di recuperare al meglio Lacazette e Aubameyang, quest’ultimo messo nella lista dei convocati in extremis.

I Magpies di Clarke, dopo l’impresa di Anfield con il pari raggiunto all’ultimo secondo da Joe Willock, sono prossimi alla salvezza, anche se per la matematica bisognerà aspettare qualche domenica. L’occasione per i padroni di casa pare essere ghiotta, dato che i Gunners giocheranno senza grosse motivazioni e con la testa già rivolta all’impegno europeo.

Premier League 2020/21, statistiche e curiosità tra Newcastle e Arsenal

Terzo confronto stagionale (il primo al St. James’ Park) tra Newcastle e Arsenal, con i Gunners che hanno vinto i due precedenti stagionali sia in FA Cup, sia in Premier League.

Dopo tantissimi anni, l’Arsenal rischia di finire seriamente fuori da qualsiasi competizione europea dato che la distanza dal settimo posto è abbastanza impervia. L’unica speranza rimasta ai Gunners è la conquista dell’Europa League, anche se servirà una rimonta nel ritorno di giovedì contro il Villarreal.

Dopo il pesantissimo 3-0 subito a Brighton e le critiche rivolte a Clarke, il Newcastle ha inanellato una serie di ben 4 risultati positivi, fermando sia il Tottenham, sia il Liverpool e vincendo per 3-2 la sfida con il West Ham, avvicinandosi ulteriormente alla salvezza.

Newcastle-Arsenal: le probabili formazioni

NEWCASTLE (3-5-2): Dubravka; Clark, Dummett, Fernandez; Almiron, Longstaff, Murphy, Ritchie, Shelvey; Saint-Maximin, Wilson. Allenatore: Clarke.

ARSENAL (4-4-2): Leno; Chambers, Holding, Pablo Mari, Tierney; Odegaard, Partey, Smith Rowe, Xhaka; Aubameyang, Saka. Allenatore: Arteta.

Info e pronostico di Newcastle-Arsenal

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 20/21, Arsenal-Newcastle 3-0;

LUOGO: St.James’ Park, Newcastle;

DATA E ORARIO: Domenica 2 Maggio 2021, ore 15.00;

PRONOSTICO: 1X // 1 + GOAL // 2 + GOAL;

PREVISIONE RISULTATO: Newcastle-Arsenal 2-1.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Bologna-Genoa

Bologna Genoa, probabili formazioni e pronostico: i liguri vogliono blindare la salvezza

Mercoledì sera, alle ore 20,45, presso lo stadio Dallara di Bologna, andrà in scena la sfida …