Home / ESTERO / Premier League | Newcastle vs Nottingham Forest, probabili formazioni e pronostico
Credit: Twitter

Premier League | Newcastle vs Nottingham Forest, probabili formazioni e pronostico

Premier League, 1^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Newcastle-Nottingham Forest, sabato 6 agosto 2022. Scopri la nostra previsione.

Prima partita della stagione al St.James’ Park, primo incontro tra due squadre storiche che spesso hanno fatto emozionare. Newcastle e Nottingham Forest è spesso sinonimo di gol e sono pronte a scendere in campo sabato 6 agosto, col calcio d’inizio previsto alle ore 16:00.

I Magpies puntano a una stagione di vertice e che li porti nelle competizioni europee, mentre il neopromosso Forest torna a calcare il palcoscenico della Premier League dopo 23 anni e 82 giorni, il divario più lungo in assoluto per un club della competizione.

Il Newcastle di Eddie Howe si è salvato dopo un incredibile girone di ritorno che li ha portati all’undicesimo posto grazie alle 12 vittorie in 19 partite. Nelle ultime otto partite hanno conquistato 6 vittorie, fondamentali per allontanarsi dalla zona retrocessione. Gli acquisti del portiere del Burnley Nick Pope e del difensore del Lille Sven Botman hanno portato entusiasmo tra i tifosi, che hanno visto il proprio club vincere le ultime due amichevoli contro Atalanta e Athletic Bilbao. Il Newcastle deve invertire il trend negativo della prima giornata, che lo ha visto vincere solo contro il West Ham nel 2020-21 negli ultimi otto campionati di Premier League (un pareggio e 6 sconfitte).

Il Forest è tornato in Premier dopo aver vinto la finale playoff di Championship contro l’Huddersfield Town; un risultato inaspettato per i tifosi ad inizio stagione dopo un avvio disastroso. La squadra di Steve Cooper ha vinto solo due delle sette partite amichevoli e nell’ultima ha pareggiato per 1-1 in casa contro il Valencia. St.James’ Park è un campo ostico: sei sconfitte nelle ultime sei trasferte di campionato contro il Newcastle, dopo l’ultima vittoria per 1-0 datata ottobre 1988.

Newcastle-Nottingham Forest, le probabili formazioni 6 agosto 2022:

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Botman, Schar, Targett; Longstaff, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Saint-Maximin. Allenatore: Eddie Howe.

NOTT’M FOREST (3-4-1-2): Henderson; Worrall, Cook, McKenna; N.Williams, Colback, O’Brien, Toffolo; Lingard; Johnson, Surridge. Allenatore: Steve Cooper.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI EVERTON – CHELSEA

Info e il pronostico di Newcastle-Nottingham Forest

  • Ultimo precedente ufficiale: Nottingham Forest 3-1 Newcastle;
  • Luogo: St.James’ Park, Newcastle (Inghilterra);
  • Data: Sabato 6 Agosto 2022;
  • Ora: 16.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Newcastle 2-1 Nottingham Forest.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Champions League | Midtjylland vs Benfica, analisi e pronostico

Champions League, terzo turno preliminare, analisi e pronostico di Midtjylland-Benfica, martedì 7 agosto 2022. Scopri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.