Home/Calcio/NEXT TALENT- Ngom, da terzino a esterno offensivo: un’evoluzione che inizia a fare gola

NEXT TALENT- Ngom, da terzino a esterno offensivo: un’evoluzione che inizia a fare gola

Il calcio che verrà è nelle mani dei giovani. Soprattutto in questo periodo, forse è l’occasione di mettere in vetrina i talenti del futuro. Le grandi squadre pensano a raggiungere gli obiettivi e vincere trofei su trofei. Giusto così, forse, perchè il vero calcio si gioca nelle categorie inferiori e il futuro di questo sport è lì. I prossimi talenti calpestano quei campi e si fanno le ossa per poi arrivare a soddisfare i desideri dei grandi club. La domanda sorge spontanea: perché non si dà più spazio ai settori giovanili?

La salvezza di questo sport sono società piccole, con i loro sacrifici e la determinazione accompagnata dal lavoro continuo verso i giovani. Pazienza e saper togliere il meglio da ognuno di loro alla fine dei conti producono soddisfazioni uniche. Una di queste società è la Folgore Caratese. Infatti, dopo Kouda andato al Cagliari, si gioca un’altra carta: Mamadou Bara Ngom.

Classe 2000, arrivato in D dal settore giovanile Milan, è cresciuto parecchio grazie alla “famiglia” Folgore Caratese. Ngom, infatti, è esploso calcisticamente con questa maglia dopo il passaggio da terzino a esterno offensivo. Un’evoluzione incredibile che ha portato risultati ottimali: quest’anno in 19 partite 6 gol segnati e 3 assist. Un’arma micidiale: forza fisica, intelligenza tattica e molto aggressivo in fase di non possesso. Insomma, non solo, la fase conclusiva nel Dna ma tante altre qualità da poter sfruttare e grazie alle quali il sogno diventa sempre più possibile. Negli ultimi otto gol della squadra, lui ha messo tre volte il timbro (una doppietta alla Lavagnese e il gol decisivo del pareggio contro la Castellanzese).

Il prossimo step è ormai dietro l’angolo, le sirene dei grandi palcoscenici iniziano a farsi sentire.

 

A CURA DI: FRANCESCO QUATTRONE

About Francesco Quattrone

leggi anche

Leeds United

West Ham Vs Leeds United, Premier League 08-03-2021: Il Pronostico

Pronostico e analisi di West Ham – Leeds United, Premier League, 28^ Giornata, Lunedì 8 …