Nicola Ventola lancia i nuovi bomber: “Lucca e Scamacca giovani interessanti”

Nicola Ventola ha parlato dei nuovi bomber azzurri in occasione del Summer Soccer di Roseto. Ecco le sue parole: “Da seguire Zaniolo e Raspadori”

È un Nicola Ventola convinto e determinato quello incontrato in queste ore all’evento Summer Soccer Stars.

Nicola Ventola – che sarà uno dei protagonisti con Bobo Vieri del tour estivo targato Bobo Padel Cup 2022 (tappe in programma tra giugno e luglio a Viareggio, Jesolo e Civitanova – ha detto la sua riguardo ai nuovi bomber azzurri:

Lucca e Scamacca sono due giovani molto interessanti. Citerei Zaniolo e Raspadori, altri due giovani da tenere d’occhio. Poi Tonali ovviamente, un centrocampista incredibile“.

Sul campionato di serie A vinto dal Milan Ventola si è espresso così:

“Ci sono state delle certezze in questo campionato, uno su tutti Leao ma anche Osimhen. Al Napoli forse è mancata un po’ di personalità e ha perso delle partite in casa.  Il Milan di Pioli ha meritato lo scudetto, vince sempre chi è più continuo e il Milan lo è stato. L’Inter avrebbe dovuto gestire meglio il finale di stagione”.

Sul possibile ritorno di Mauro Icardi in Italia Ventola non ha dubbi:

“Speriamo vengano in Italia giocatori del suo calibro. Icardi servirebbe sempre in una squadra perché segna tanto”.

Sulla prossima stagione:

“Roma da scudetto l’anno prossimo? E’ ancora troppo presto per dirlo”.

Calciomercato Inter
Mauro Icardi

A proposito di Daniele Bartocci

Giornalista marchigiano classe 1989, in circa 20 anni di giornalismo si occupa di argomenti quali cronaca e sport. Laureato in Economia e Commercio (110 e lode), ha lavorato come telecronista, radiocronista e inviato, rivestendo l’incarico di responsabile ufficio stampa (Jesina Calcio) e collaborando con magazine, settimanali, quotidiani cartacei (Corriere Adriatico) e online. Ha partecipato negli anni a eventi sportivi come Gran Galà Calcio Serie A Milano, Gran Galà Calcio Serie B, Sport Digital Marketing Festival e Olimpiadi del Cuore di Forte dei Marmi. Nel suo cv un Master Sport – Digital Marketing & Communication del Sole 24 Ore. Risulta tra i vincitori del premio ‘Overtime Web Festival 2018’ (miglior articolo sport individuali), si conferma nel 2019 e ottiene il premio giornalistico nazionale Mimmo Ferrara 2019 (menzione speciale all’Odg - Napoli). E’ tra i vincitori del concorso letterario Racconti Sportivi 2019 (Centro Sportivo Italiano – Historica) la cui cerimonia di premiazione si è svolta in occasione della settimana del Salone del Libro di Torino 2019 e al Teatro Arena di Bologna. Si ripete nell’edizione 2020 di Racconti Sportivi. E’ stato premiato a Maggio 2019 come miglior giornalista under 30 ‘Premio Renato Cesarini 2019’. Nominato tra i migliori 30 millennials d’Italia 2019, vincitore del prestigioso Myllennium Award all’Accademia di Francia a Roma in ambito comunicazione sportiva. A settembre 2019 riceve la menzione d’onore al Premio Letterario Città di Ascoli Piceno. Ha all’attivo interventi e docenze in giornalismo e comunicazione in università e master (Roma, Bologna, Ancona, Macerata). A luglio 2020 viene premiato dal Ministro Sport Vincenzo Spadafora al Myllennium Award 2020 (Accademia di Francia – Villa Medici), alla presenza del Presidente Coni Giovanni Malagò, e ottiene il premio speciale di migliore giornalista giovane al Premio Cesarini ad agosto 2020. A Torino vince sempre nel 2020 il Premio Giovanni Arpino - Inedito dedicato alla letteratura sportiva. Vincitore del titolo di miglior blogger sportivo 2020 (Blog dell’Anno 2020) e del premio di giornalismo sportivo Simona Cigana 2020 (Friuli Venezia Giulia). Vince anche la menzione speciale al Premio Internazionale Città di Sarzana e al Premio Santucce Storm Festival sempre in ambito storytelling sportivo. Autore del libro Happy Hour da fuoriclasse al Bartocci. Vince il premio giornalista dell'anno 2022 anche agli oscar Food&Travel Awards, premiato al Festival Nazionale Racconto e Giornalismo Sportivo 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022. Miglior giornalista italiano giovane al Premio Renato Cesarini 2022, vince anche il Premio Professionista dell'anno Comunicazione e Giornalismo all'Awards Le Fonti Innovation Leadership. Eletto food manager dell'anno 2023. Il suo blog principale è www.danielebartocci.com. Bio su https://biografieonline.it/biografia-daniele-bartocci

Controlla anche

pronostico serie c

Serie C, Carrarese-Cesena del 5/3: PRONOSTICO, Analisi

Analisi Carrarese-Cesena, 30a giornata: prima contro terza, il big match per tenere aperto il campionato …

Bayern Monaco

Bayern Monaco-Lazio pronostico e probabili formazioni 5-3-2024

Champions League, ottavi di finale, analisi, pronostico e probabili formazioni di Bayern Monaco-Lazio, martedì 5 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *