Norvegia-Georgia, sesta giornata di qualificazione ai campionati europei 2024
Norvegia-Georgia, sesta giornata di qualificazione ai campionati europei 2024

Qualificazioni Europei 2024 | Pronostico Norvegia-Georgia e probabili formazioni 12-09-2023

Norvegia-Georgia. Il match dell’ Ullevall Stadion è valido per la sesta giornata di qualificazione ai prossimi europei 2024. Fischio d’inizio previsto per martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> L’Italia favorita nel girone di qualificazione ad Euro 2024

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente ufficiale: Norvegia 1-1 Georgia;

  • Luogo: Ullevall Stadion, Oslo (Norvegia)

  • Data: martedì 12 settembre 2023;

  • Ora: 20.45;

  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1;

  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;

  • Previsione risultato: Norvegia 2-0 Georgia;

  • TV e Streaming: Sky Sport, Sky Go e Now Tv

Statistiche di Norvegia e Georgia

La Norvegia è reduce da una vittoria ottenuta in casa contro il Cipro per 3-1. Il primo successo nelle prime quattro sfide del girone. Ora ha 4 punti e la situazione non è facile per cercare la qualificazione diretta al prossimo campionato europeo. La Scozia ha 11 punti di vantaggio pur con un match in più giocato. La Spagna è più vicina a 6 punti, ma ha una partita in meno, quindi potenzialmente a +5. 

La Georgia, a sua volta, dopo un inizio promettente con un pareggio ed una vittoria, ha perso le ultime due sfide contro la Scozia e la Spagna. Si trova in terza posizione nel girone, a pari punti contro i loro avversari di martedì.

Precedenti e statistiche della sfida Norvegia-Georgia

Sono 4 i precedenti tra queste due nazionali. L’esito vede in netto vantaggio i norvegesi, visto che i georgiani non hanno mai conquistato un successo. 

Norvegia-Georgia. L’ultima sfida tra le due nazioni è avvenuta lo scorso 28 marzo, nel match d’andata di queste qualificazioni. Il punteggio finale è stato un pareggio con reti da entrambe. Sorloth per gli ospiti scandinavi, mentre per i padroni di casa è andato a segno Mikautadze

Le altre due sfide ufficiali si sono svolte nelle qualificazioni ad Euro 2000. Il match d’andata si giocò a Tbilisi e vinsero gli ospiti con un largo margine (1-4). A segno andarono Flo con una doppietta, Solskjær e un’autorete di Shekiladze.  Per i padroni di casa, invece, è stata opera di Dzhanashia. Il match di ritorno ad Oslo finì, invece, con un solo goal di scarto, sempre ad opera dei nordici, grazie ad Iversen.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Norvegia-Georgia

NORVEGIA (4-4-2): Nyland; Pedersen, Bjorkan, Ostigard, Ajer; Solbakken, Berge, Odegaard, Aursnes; Larsen, Nusa. Allenatore: Ståle Solbakken

GEORGIA (4-5-1): Mamardashvili; Azarov, Kashia, Kvirkvelia, Gocholeishvili; Gagnidze, Lobzhanidze, Aburjania, Kiteishvili, Kvaratskhelia, Mikautadze. Allenatore:  Willy Sagnol

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Eusebio Di Francesco

Di Francesco dopo la sconfitta contro il Verona: “Non cambio portiere”

Eusebio Di Francesco, subito dopo il match perso contro il Verona, ha dichiarato che Joronen …

Alessandro Nesta

Monza-Roma, Alessandro Nesta presenta la sfida all’U-Power Stadium

Il tecnico del Monza Alessandro Nesta ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti in conferenza stampa alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *