Nottingham Forest – Liverpool: pronostico, formazioni e quote 2-03-2024

Nottingham Forest – Liverpool Pronostico aggiornato al 2 Marzo 2024, ore 16:00 – 2/Over 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> L’AFFERMAZIONE DELLA PISTOIESE

Info e il pronostico di Nottingham Forest – Liverpool

  • Ultimo precedente in Premier League: Liverpool 3-0 Nottingham;
  • Luogo: The City Ground, Nottingham (Inghilterra);
  • Data: Sabato 2 Marzo 2024;
  • Ora: 16.00;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Nottingham 1-3 Liverpool.

Nottingham Forest vs. Liverpool – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il City Ground sarà il palcoscenico di una sfida cruciale sabato pomeriggio quando il Nottingham Forest, in lotta per la salvezza, ospiterà il Liverpool capolista. I padroni di casa arrivano da una cocente eliminazione in FA Cup per mano dello United, mentre i Reds volano sulle ali dell’entusiasmo dopo aver regolato il Southampton grazie ai gol dei talenti dell’Academy.

Per il Forest le speranze di salvezza si sono complicate nell’ultimo turno di campionato, con la sconfitta contro l’Aston Villa che li ha fatti scivolare al terzultimo posto. Tuttavia le ultime prestazioni offensive lasciano ben sperare mister Nuno Espirito Santo, che può contare su una squadra capace di andare a segno nelle ultime tre gare. Servirà però ritrovare anche solidità difensiva per fermare il Liverpool.

I Reds di Klopp arrivano da cinque vittorie consecutive, l’ultima firmata dai gioiellini dell’academy contro il Southampton in FA Cup. In campionato il successo sul Luton ha consolidato il primo posto, anche se ad Anfield aleggia lo spettro della maledizione del City Ground, dove il Liverpool non vince da 13 anni.

Sarà una sfida da tripla, tra una squadra in cerca di punti salvezza e una capolista desiderosa di spezzare un tabù ultradecennale. L’esito del match potrebbe decidere le sorti di entrambe le formazioni.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il City Ground si conferma un tabù per il Liverpool, che nelle ultime 6 trasferte contro il Nottingham Forest ha raccolto solo una vittoria a fronte di 3 pareggi e 2 successi dei padroni di casa. Il bilancio delle reti sorride ai Garibaldi per 6-5.

Allargando l’analisi agli ultimi 12 scontri diretti, il dominio dei Reds diventa però netto, con 7 vittorie contro le 2 dei Tricky Trees. In questo parziale il Liverpool ha realizzato 25 reti subendone 13.

Nella passata stagione le due squadre si sono affrontate in Premier, con un successo per parte: 1-0 per il Forest all’andata al City Ground e 3-2 per i Reds nel match di ritorno ad Anfield.

Attualmente la squadra di Klopp è in striscia positiva da 3 giornate di Premier League e andrà a caccia del poker di vittorie per consolidare il primo posto, anche se la cabala dice Nottingham Forest. Riusciranno Salah e compagni a spezzare finalmente la maledizione?

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmakers si schierano con decisione al fianco del Liverpool nel match contro il Nottingham Forest. I Reds partono nettamente favoriti secondo le principali agenzie di scommesse.

Planetwin365 quota il segno 2 a 1.53, con il successo dei padroni di casa a 6.25 e il pareggio a 4.20. Sulla stessa lunghezza d’onda Snai, che banca sulla vittoria della capolista a 1.55, proponendo il pari a 4.25 e l’1 a 6.00. Più equilibrato il giudizio di Betfair, che pur premiando il Liverpool a 1.48, alza leggermente le quote per il Forest a 5.60 e la X a 4.50.

In sostanza, nonostante la cabala negativa del City Ground, il pronostico pende quasi all’unanimità dalla parte della squadra di Klopp, chiamata a sfatare un tabù che dura da oltre un decennio.

IL CONSIGLIO – Guardando le recenti prestazioni delle due squadre, possiamo notare una netta disparità. Il Liverpool, con la sua formazione stellare e la recente serie di vittorie, si presenta come il chiaro favorito per questa partita. Tuttavia, non dobbiamo sottovalutare il Nottingham Forest, che potrebbe giocare con determinazione e sorprendere tutti.

Considerando la storia dei loro scontri diretti e il momento attuale delle squadre, il Liverpool sembra avere un vantaggio significativo. Tuttavia, nel calcio nulla è mai garantito al 100%. Il Nottingham Forest potrebbe sfruttare il fattore campo e gli eventuali errori avversari per ottenere un risultato positivo.

Il consiglio sarebbe quindi di prestare attenzione al Liverpool per la vittoria, ma senza escludere la possibilità di un pareggio o di una prestazione inaspettatamente forte da parte del Nottingham Forest. Se stai pensando di scommettere, potrebbe essere prudente considerare una scommessa sulla vittoria del Liverpool con un margine di sicurezza, oppure una doppia chance per coprire più possibilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CHAMPIONS 2023-24, LE QUOTE SULLA VINCITRICE

Nottingham Forest-Liverpool, le probabili formazioni sabato 2 marzo 2024:

NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Sels; Williams, Niakhate, Murillo, Toffolo; Danilo, Dominguez; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Awoniyi. Allenatore: Nuno Espirito Santo.

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Konate, Van Dijk, Robertson; Elliott, Gomez, Mac Allister; Gakpo, Danns, Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

New York City – Columbus Crew Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 15-06-24

Pronostico New York City – Columbus Crew: Probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Talleres de Cordoba – Platense Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 15-06-24

Pronostico Talleres de Cordoba – Platense: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …