Nottingham Forest – Newcastle: pronostico, formazioni e quote 10-02-2024

Nottingham Forest – Newcastle United Pronostico aggiornato al 10 Febbraio 2024, ore 18:30 – X/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO

Info e il pronostico di Nottingham Forest – Newcastle United

  • Ultimo precedente in Premier League: Newcastle 1-3 Nottingham;
  • Luogo: The City Ground, Nottingham (Inghilterra);
  • Data: Sabato 10 Febbraio 2024;
  • Ora: 18.30;
  • Pronostico: X // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Nottingham 2-2 Newcastle.

Nottingham Forest vs. Newcastle United – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il colpaccio del Nottingham Forest a St James’ Park contro il Newcastle è stato uno dei risultati più sorprendenti del Boxing Day. La vittoria per 3-1 degli uomini di Nuno Espirito Santo ha gelato i Magpies e il loro manager Eddie Howe, ben consapevole dei rischi dopo il rocambolesco 4-4 contro il Luton Town. I padroni di casa, noni in classifica, si presentavano all’appuntamento forti del pareggio nel turno precedente, ma evidentemente ancora frastornati da quella incredibile rimonta subita. Dall’altra parte invece un Forest reduce dal pari esterno sul campo del Bournemouth, ma reduce soprattutto dalla sfiancante battaglia di FA Cup contro il Bristol City, risolta solo ai rigori dopo i supplementari. Proprio questo impegno ravvicinato ha costretto Espirito Santo a schierare alcuni titolari come Gibbs-White e Elanga, col rischio però di arrivare cotti al match di Premier.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Nottingham Forest parte favorito fra le mura amiche di City Ground, dove nelle ultime 9 gare casalinghe contro il Newcastle ha raccolto 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, con un bilancio reti di 11-9. Numeri ben diversi se si guarda allo storico più recente, dove nei 18 precedenti scontri diretti gli uomini di Howe guidano con 9 successi contro i 4 dei Reds. Anche la differenza reti premia i Magpies (31-19), capaci lo scorso anno di centrare il double stagionale imponendosi sia all’andata che al ritorno. Attenzione però all’avvio di gara esplosivo del Forest, che realizza addirittura il 25% delle proprie marcature nei primi 15 minuti di gioco: nessuno in Premier League ha una percentuale simile. Insomma, Newcastle avvisato: questa volta City Ground parte arrembante e una vittoria casalinga manca da troppo tempo.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote dei bookmakers per Nottingham Forest-Newcastle delineano una sfida piuttosto equilibrata, con leggero favore per la vittoria dei Magpies. Secondo Snai il segno 2 è offerto a 2.05, stessa identica quota per AdmiralBet. Poco più alta la quota di Bet365 e Lottomatica, che pagano il successo esterno a 2.10. Più fiducia nel Forest da parte di LeoVegas e Betfair, con il segno 1 rispettivamente a 3.40 e 3.10. Insomma, i traders si aspettano una gara tirata dove un colpo esterno del Newcastle non è da escludere, forte anche dei precedenti positivi. Attenzione però al fattore campo del Forest e alla voglia di rivalsa dopo il ko dell’andata: le quote sono troppo sbilanciate verso gli ospiti secondo molti esperti.

IL CONSIGLIO – Dopo aver analizzato attentamente le recenti prestazioni delle due squadre, insieme ai loro confronti diretti, sembra che ci aspetti una partita molto combattuta tra Nottingham e Newcastle. Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere una certa propensione per il gol, con una serie di partite recenti che hanno visto reti da entrambe le parti.

Considerando l’equilibrio evidente tra le due squadre e la tendenza al gol sia da parte di Nottingham che di Newcastle, potrebbe essere saggio considerare un risultato di pareggio (X) o una vittoria del Nottingham o pareggio (1X) come doppia chance.

Inoltre, dato che entrambe le squadre sembrano capaci di segnare, puntare sull’opzione Goal potrebbe essere una scelta ragionevole per questo match.

Per quanto riguarda il numero di gol, vista la propensione offensiva delle squadre coinvolte e considerando anche i precedenti scontri diretti, un’opzione Over 2.5 potrebbe essere una previsione interessante.

In definitiva, mi aspetto una partita avvincente con gol da entrambe le parti, e un pareggio potrebbe essere il risultato più probabile, anche se non bisogna escludere la possibilità di una vittoria del Forest.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> I 10 (+BONUS) MIGLIORI FILM SUL CALCIO CHE DEVI VEDERE

Nottingham Forest-Newcastle United, le probabili formazioni sabato 10 febbraio 2024:

NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Sels; Williams, Niakhate, Felipe, Tavares; Yates, Danilo; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Awoniyi. Allenatore: Nuno Espirito Santo.

NEWCASTLE UNITED (4-3-3): Dubravka; Trippier, Schar, Botman, Burn; Miley, Guimaraes, Longstaff; Murphy, Wilson, Almiron. Allenatore: Eddie Howe.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Alanyaspor – Trabzonspor Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 04-03-24

Pronostico Alanyaspor – Trabzonspor: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

pronostico serie c

Serie C, Carrarese-Cesena del 5/3: PRONOSTICO, Analisi

Analisi Carrarese-Cesena, 30a giornata: prima contro terza, il big match per tenere aperto il campionato …