Home / Calcio / Off Season a giugno in Versilia: tra i big Mattia Perin, Papu Gomez e Caldara
Credit: Getty Images

Off Season a giugno in Versilia: tra i big Mattia Perin, Papu Gomez e Caldara

Venerdì sera evento al Just Me Cavalli Versilia, tra i big che hanno aderito a Off Season il portiere della Juventus Mattia Perin, Papu Gomez e Caldara

È partito a Forte dei Marmi “Off Season”, progetto geniale per l’estate dei calciatori. Off Season di Perform Sport Medical Center, in partnership con Yourbestrainer asd, costituisce uno specifico programma di vacanza-allenamento per migliorare la consapevolezza del calciatore/atleta, incrementare le sue performance a 360 gradi innalzando altresì il suo potenziale durante la stagione estiva e il proprio equilibrio psico-fisico, il tutto orientato alla ripartenza dell’attività col club.

Forte dei Marmi, location tra le più ambite dell’estate italiana e internazionale, sarà la meta toscana di Off Season Perform: un ricco programma di allenamenti e sedute al quale hanno già aderito numerosi calciatori (tra questi Papu Gomez, Mattia Caldara e Mattia Perin e non solo). Off Season è un’idea davvero lungimirante nata da Francesco Vaccariello, co-titolare con ilPapu Gomez del centro Perform Sport Medical Center a Bergamo. Partner del progetto 4+ Nutrition, leader dell’integrazione nel mondo sportivo.

Nato a Bergamo nel 2015 da un équipe di professionisti del panorama sportivo, l’obiettivo di Perform è quello di unire e trasferire concetti e metodi dello sport professionistico agli individui che vogliono prendersi cura a pieno ritmo del proprio benessere psicofisico, rivoluzionando i canoni classici di allenamento e disegnando programmi innovativi su misura anche per quello che concerne nutrizione e motivazione.

Off Season, rivolto dunque a calciatori professionisti che vogliono massimizzare le loro performance fisiche, sportive e psicologiche. In collaborazione con Simone Lorieri, preparatore atletico dello Spezia calcio, Off Season può vantare un team professionale molto importante: nello staff appaiono i nomi di Ennio Belli (Forte dei Marmi), Giacomo Milesi (Atalanta, riatletizzatore settore giovanile) e Andrea Costa (terapista Pisa).

A giugno e luglio il programma di Off Season, che fa tappa allo stadio comunale Carlo Necchi di Forte dei Marmi e a HealthyHub a Seravezza (Lu), prevede allenamenti in palestra, in campo, in acqua e su sabbia, oltre ad allenamenti individuali e in minigruppo, riatletizzazione post-infortunio e recupero funzionale e sessioni di terapia. Dulcis in fundo, presso il locale Just Me Cavalli, venerdì 24 giugno ci sarà un evento serale alla presenza di ospiti di spicco.

Just Me fa parte del brand di luxury club dello stilista Roberto Cavalli ed è pronto ad ospitare l’evento di Off Season.

About Daniele Bartocci

Giornalista marchigiano classe 1989, in oltre 17 anni di giornalismo si occupa di argomenti quali cronaca e sport. Laureato in Economia e Commercio (110 e lode), ha lavorato come telecronista, radiocronista e inviato, rivestendo l’incarico di responsabile ufficio stampa (Jesina Calcio) e collaborando con magazine, settimanali, quotidiani cartacei (Corriere Adriatico) e online. Ha partecipato negli anni a eventi sportivi come Gran Galà Calcio Serie A Milano, Gran Galà Calcio Serie B, Sport Digital Marketing Festival e Olimpiadi del Cuore di Forte dei Marmi. Nel suo cv un Master Sport – Digital Marketing & Communication del Sole 24 Ore. Risulta tra i vincitori del premio ‘Overtime Web Festival 2018’ (miglior articolo sport individuali), si conferma nel 2019 e ottiene il premio giornalistico nazionale Mimmo Ferrara 2019 (menzione speciale all’Odg - Napoli). E’ tra i vincitori del concorso letterario Racconti Sportivi 2019 (Centro Sportivo Italiano – Historica) la cui cerimonia di premiazione si è svolta in occasione della settimana del Salone del Libro di Torino 2019 e al Teatro Arena di Bologna. Si ripete nell’edizione 2020 di Racconti Sportivi. E’ stato premiato a Maggio 2019 come miglior giornalista under 30 ‘Premio Renato Cesarini 2019’. Nominato tra i migliori 30 millennials d’Italia 2019, vincitore del prestigioso Myllennium Award all’Accademia di Francia a Roma in ambito comunicazione sportiva. A settembre 2019 riceve la menzione d’onore al Premio Letterario Città di Ascoli Piceno. Ha all’attivo interventi e docenze in giornalismo e comunicazione in università e master (Roma, Bologna, Ancona, Macerata). A luglio 2020 viene premiato dal Ministro Sport Vincenzo Spadafora al Myllennium Award 2020 (Accademia di Francia – Villa Medici), alla presenza del Presidente Coni Giovanni Malagò, e ottiene il premio speciale di migliore giornalista giovane al Premio Cesarini ad agosto 2020. A Torino vince sempre nel 2020 il Premio Giovanni Arpino - Inedito dedicato alla letteratura sportiva. Vincitore del titolo di miglior blogger sportivo 2020 (Blog dell’Anno 2020) e del premio di giornalismo sportivo Simona Cigana 2020 (Friuli Venezia Giulia). Vince anche la menzione speciale al Premio Internazionale Città di Sarzana e al Premio Santucce Storm Festival sempre in ambito storytelling sportivo. Autore del libro Happy Hour da fuoriclasse al Bartocci. Il suo blog principale è www.danielebartocci.com. Bio su https://biografieonline.it/biografia-daniele-bartocci

leggi anche

Accordo Juventus-Fiorentina: fumata bianca imminente

La Fiorentina non smette di lavorare sul calciomercato ed è pronta a chiudere un nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.